Categories: News Calcio

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

L’Atalanta è arrivata a disputare l’ultima partita di una stagione davvero intensa. L’annata, fatta di partecipazioni alla Serie A, alla Coppa Italia, alla Champions League e all’Europa League, si chiude in casa. Gli uomini di Gasperini affronteranno l’Empoli di Aurelio Andreazzoli per il match che vale l’ultima giornata giornata di questo campionato.

 

Al Gewiss Stadium, i nerazzurri vanno a caccia di un successo per sperare nella qualificazione in Europa o Conference League. Attualmente i nerazzurri sarebbero esclusi da questo giro, in quanto ottavi in classifica. Tuttavia, questi hanno gli stessi punti della Fiorentina, piazzata al 7° posto in classifica, e ne hanno uno in meno rispetto alla Roma, attualmente 6ª in graduatoria.

PER ANALIZZARE LA LOTTA ALL’EUROPA, CLICCA QUESTO LINK

Atalanta, Gasperini si presenta a questo match con il dubbio di Zapata

Gian Piero Gasperini non vuole fallire l’assalto all’Europa. L’allenatore dell’Atalanta vuole portare i suoi ragazzi in una competizione continentale per il sesto anno consecutivo e sa che per riuscirci ha bisogno solo di una vittoria. Con la speranza che da Firenze arrivino buone notizie grazie alla Juve e che domani sera il Torino riesca a battere la Roma, la Dea pensa a preparare lo schieramento che si opporrà all’Empoli. Rispetto alla trasferta di San Siro contro il Milan, i nerazzurri dovrebbero subire delle modifiche tattiche e di interpreti. Il modulo di base potrebbe essere il 3-4-2-1.

 

A protezione di Musso, la difesa dell’Atalanta tornerà a contare su Scalvini, che affiancherà Djimsiti e Palomino. A centrocampo, De Roon dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di interno al fianco di Freuler; Hateboer e Zappacosta sarebbero i due esterni che chiuderanno il reparto. In avanti, invece, si potrebbero registrare parecchi cambiamenti, a cominciare dalla trequarti. Koopmeiners sarebbe l’unico riferimento sulla trequarti dell’Atalanta, che finalizzerebbe l’azione offensiva con due punte: Pašalić e Boga.

 

Niente Muriel, ma soprattutto niente Zapata: il 91 colombiano è fuori forma e dovrebbe essere eslcuso dal match, che accoglierà gradito ritorno: quello di Josip Iličić. Lo sloveno è infatti rientrato tra i convocati dell’Atalanta per la partita contro l’Empoli. Il fantasista non gioca una partita ufficiale dalla gara contro l’Udinese dello scorso 9 gennaio. In quell’occasione ha disputato solamente 11 minuti. 

 

 

Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Pasalic, Boga. Allenatore: Gasperini.

 

 

Atalanta-Empoli, diretta tv: dove vedere la partita

Il match del Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli si giocherà sabato, 21 maggio 2022 alle ore 20:45. La partità sarà visibile in tv sia su Dazn che su Sky. Su quest’ultima emittente, questi saranno i canali in cui verrà proposta la gara: Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago