Categories: News Calcio

Gasperini: “Niente da rimproverare. Europa? Ci crediamo”

Pareggio per 0-0 contro l’Empoli e quarto posto occupato dal Milan adesso distante due punti. Nonostante un’ottima prova, l’Atalanta non va oltre il pari allo stadio Atleti azzurri d’Italia, ma resta in piena corsa nella volata Champions League. “Siamo rammaricati, ma non ho nulla di rimproverare alla squadra, abbiamo fatto una grande partita, sono mancate le conclusioni giuste e siamo stati anche un po’ sfortunati”, l’analisi di Gasperini ai microfoni di Sky Sport.

“Dopo i primi 10 minuti non c’è mai stata gara, sembrava un’esercitazione per il nostro attacco. In avanti abbiamo giocatori straordinari che hanno fatto un grande campionato, può succedere di non riuscire a concretizzare come successo questa sera. In gare come questa, se fai un gol poi magari ne arrivano tanti altri…”, le parole dell’allenatore dell’Atalanta.

“E’ difficile vedere tutte queste occasioni in una gara di Serie A. Abbiamo conquistato un punto, è passata un’altra giornata, abbiamo un po’ di margine, dispiace perché potevamo fare un salto in avanti. La squadra però sta bene siamo in corsa per l’Europa e cercheremo di arrivare fino in fondo”, ha proseguito Gasperini.

“Non dobbiamo farci condizionare dal risultato, è stata una partita straordinaria per intensità, ci è mancata solo la qualità e la precisione per concretizzare l’enorme mole di gioco. I nostri attaccanti stanno giocando sempre, può capitare una giornata così” ha proseguito.

“Dovrei arrabbiarmi visto la prestazione per non aver vinto? La gara è appena finita, datemi il tempo, qui ho una bella maschera (scherza Gasperini, ndr). Non è facile vincere, questo sicuramente è un campionato bellissimo. Turnover contro il Napoli per presentarci al meglio contro la Fiorentina in semifinale di Coppa Italia? Non possiamo fare calcoli, noi giocheremo ogni gara al massimo delle nostre possibilità, con tutte le nostre forze”, ha concluso l’allenatore dell’Atalanta.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago