Categories: News Calcio

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali

Altre due partite in programma alle 18:00 per la 34ª giornata di Serie A. Oltre al big match tra Napoli e Roma, si gioca Atalanta-Empoli al Gewiss Stadium di Bergamo. Partita importante da ambo le parti, con i nerazzurri che cercano di rimontare la Roma per un posto in Champions League, mentre gli ospiti sono alla ricerca di punti chiave per conquistare la salvezza.

 

Come arriva l’Atalanta

Buon momento per l’Atalanta, che arriva dal successo in Coppa Italia contro la Fiorentina, che vale l’accesso alla finale contro la Juventus. I nerazzurri hanno vinto anche nell’ultima partita di campionato, battendo il Monza all’U-Power Stadium grazie ai gol di El Bilal Tourè e di De Ketelaere. Ora, con la Roma distante 4 punti, l’Atalanta ha bisogno di vincere per riavvicinarsi alla Champions League, con una partita da recuperare.

 

Come arriva l’Empoli

Vittoria di prestigio quella conquistata dall’Empoli nell’ultima giornata di campionato. Gli uomini di Davide Nicola hanno battuto il Napoli al Castellani, grazie al gol di Cerri. Il successo permette un po’ più di respiro ai biancoblù, che si trovano al momento al quindicesimo posto in classifica, ma a soli 3 punti di vantaggio dall’Udinese in zona retrocessione.

 

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Empoli

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Hien, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk; Lookman; Tourè. Allenatore: Gian Piero Gasperini

A disposizione: Musso, Rossi, Koopmeiners, Ederson, De Ketelaere, Bakker, Kolasinac, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Comi, Scamacca.

EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Fazzini, Maleh, Pezzella; Cambiaghi, Niang. Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Shpendi, Kovalenko, Capito, Cacace, Marin, Cancellieri, Destro, Zurkowski, Bastoni.

Dove vedere la partita

La sfida tra Atalanta ed Empoli, valida per la 34ª giornata di Serie A, è in programma domenica 28 aprile alle ore 18:00 presso il Gewiss Stadium. La partita sarà trasmessa su Dazn e sarà disponibile anche sul canale “Zona Dazn” in esclusiva per gli abbonati Sky.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, intervento perfettamente riuscito per Giovanni Di Lorenzo

Intervento perfettamente riuscito per il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo: il comunicato del club.…

3 minuti ago

Inter, Marotta: “A Cremona un gesto imperdonabile. Mercato? Non dovevamo riparare nulla”

Le parole del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Torino…

18 minuti ago

Torino, Petrachi: “Mercato? Raggiunti tutti gli obiettivi”

Prima della partita di Coppa Italia contro l'Inter, il direttore sportivo del Torino Gianluca Petrachi…

20 minuti ago

Dalla Coppa d’Africa in TV all’esordio coi grandi: Inter, chi è Issiaka Kamate

Chivu lancia Issiaka Kamate dal primo minuto contro il Torino in Coppa Italia: chi è…

25 minuti ago

Fiorentina, da oggi Paratici è ufficialmente il nuovo direttore sportivo: la nota

Fabio Paratici è ufficialmente il nuovo ds della Fiorentina: l'ex dirigente della Juventus è operativo…

1 ora ago

L’idolo Theo, l’esordio in Champions e ora la prima da titolare: Inter, chi è Cocchi

L'esordio in Champions League, i minuti contro il Venezia e ora la prima da titolare…

1 ora ago