Categories: News Calcio

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali

Atalanta ed Empoli si sfidano al Gewiss Stadium di Bergamo nell’ambito della trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A. La partita è in programma alle ore 20:45

L’Atalanta spera ancora in una qualificazione alla prossima Conference League, mentre l’Empoli ha già raggiunto in anticipo l’obiettivo stagionale, la permanenza in Serie A. 

 

 

Atalanta: vincere e sperare

L’Atalanta ha bisogno di fare un risultato migliore della Fiorentina, impegnata al Franchi contro la Juventus, per qualificarsi alla prossima Conference League. Infatti, qualora si arrivasse a pari punti i Viola sarebbero avanti alla Dea per il primato negli scontri diretti. Gasperini tenta dunque di classificare i bergamaschi nei primi sette posti della classifica per il sesto anno consecutivo

L’Empoli per riscattare l’andata

L’Empoli di Aurelio Andreazzoli è quattordicesimo in classifica e a più 9 sulla retrocessione. La salvezza è stata conquistata con abbondante anticipo, ma ora i toscani vorranno evitare di subire il sorpasso da parte di Spezia e Sampdoria, e concludere al meglio una stagione andata oltre le aspettative. Andreazzoli dovrà anche riscattare il risultato dell’andata, un 4-1 in cui segnarono Di Francesco, Zapata, Viti su autogol e soprattutto Josip Ilicic, che proprio oggi torna tra i convocati di Gasperini a distanza di mesi dall’ultima volta. 

Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Musso; de Roon, Palomino, Djmsiti; Hateboer, Koopmeiners, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Zapata, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Mihaila, Cittadini, Scalvini, Miranchuk, Cissé, Ilicic, Pessina, Demiral. 

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Luperto, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Henderson; Cutrone, La Mantia. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

A disposizione: Ujkani, Furlan, Stulac, Romagnoli, Bajrami, Di Francesco, Benassi, Fazzini, Degli Innocenti, Ismaijli, Parisi, Baldanzi. 

Dove vedere in tv Atalanta-Empoli: la programmazione

Il match del Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli si giocherà sabato, 21 maggio 2022 alle ore 20:45. La partità sarà visibile in tv sia su Dazn che su Sky. Su quest’ultima emittente, questi saranno i canali in cui verrà proposta la gara: Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite e 473 del digitale terrestre).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago