Categories: Calciomercato

Calciomercato, all’Atalanta piace Ederson della Salernitana: l’offerta

Archiviata la Serie A 2021/2022, è già tempo di pensare al calciomercato. L’Atalanta, dopo non aver raggiunto la qualificazione alle coppe europee per il prossimo anno, ha iniziato a guardarsi intorno per rinforzare la rosa. Tra i primi nomi che spuntano nella lista dei desideri dei nerazzurri, quello di Ederson della Salernitana. 

Atalanta, piace Ederson della Salernitana: l’offerta

Fondamentale nella lotta salvezza per la Salernitana, i granata non intendono dar via il proprio centrocampista brasiliano arrivano nella finestra di mercato di gennaio, a meno che non ci siano offerte molto alte, sui 20 milioni. L’offerta dell’Atalanta invece si aggirerebbe intorno ai 15, motivo per il quale ancora le parti non sarebbero vicine. 

Classe 1999, brasiliano, Ederson ha collezionato 15 presenze, 2 gol e 1 assist durante questi mesi con la maglia della Salernitana. Arrivato durante il mercato invernale dal Corinthians, club che ha ceduto il 22enne centrocampista brasiliano ai campani: “Il Corinthians rilascia Éderson per sostenere gli esami in Italia. Questo venerdì 28 gennaio lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana, dall’Italia, sulla vendita dei diritti economici dell’atleta Éderson, che è stato rilasciato per viaggiare e sottoporsi a visite mediche”.  

Intanto l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi, ha parlato sul futuro della società, in particolar modo dell’allenatore, Gian Piero Gasperini: Partiremo al 100% con Gasperini. I gioielli della rosa? Si cerca sempre di fare un percorso condiviso con l’allenatore, poi magari uno ha delle idee e cerca di realizzarle. Abbiamo sempre comprato e sempre venduto, fa parte della nostra realtà. Dobbiamo essere bravi di valutare le offerte nell’ottica di rinforzare la società”, ha concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

39 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

44 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

46 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

48 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

2 ore ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

2 ore ago