Categories: News Calcio

Atalanta, Ederson: “Voglio essere più incisivo davanti. Bergamo? Bella, ma mia moglie si trova meglio di me”

Éderson rappresenta uno degli investimenti più importanti fatti dall’Atalanta negli ultimi tempi. Il centrocampista brasiliano, arrivato in nerazzurro la scorsa estate dalla Salernitana, ha fin qui collezionato 17 presenze e 1 gol in Serie A e si candida a essere sempre di più tra i protagonisti della squadra di Gasperini.

 

 

Atalanta, Éderson: “Bergamo è bella, ma mia moglie si trova meglio di me”

Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, il centrocampista dell’Atalanta Éderson ha parlato della sua famiglia e del suo rapporto con la città di Bergamo: “Sono la mia forza. Qui a Bergamo, Myckaela – la moglie – si trova meglio di me perché apprezza anche il freddo, io sto un po’ meglio al caldo (ride, ndr). Però sono felicissimo. Mia moglie è sempre al  mio fianco, siamo amici da tanto tempo e poi  quando è nata Esther, che ha due anni e presto andrà all’asilo in città, il nostro amore è diventato ancora più grande”.

 

 

Sulle differenze tra l’esperienza con la Salernitana e quella con l’Atalanta sul piano della vita quotidiana, il brasiliano ha parlato così: “A parte il mare e, come ho detto, il freddo, credo che Salerno sia un po’ più tranquilla e meno trafficata di Bergamo. Mi piace stare qui all’Atalanta e mi ha fatto molto bene stare qualche mese a Salerno. Sono in Italia da un anno, in Campania ho vissuto poco tempo, ma si tratta di due tappe importanti della mia carriera”.

Passando poi alle vicende di campo, Éderson ha spiegato cosa gli manchi per crescere ulteriormente: “Voglio migliorare nella partecipazione offensiva al gioco, credo che in fase di copertura le cose non stiano andando male ma davanti posso essere più incisivo. Presente. Decisivo. Non solo con i gol ma anche con qualche assist”.

 

 

Chiosa finale sul calciatore preferito del centrocampista brasiliano: “Tra i tanti giocatori che ho amato e ammirato, il mio idolo è Casemiro”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago