Nei giorni scorsi si è sbloccata la trattativa ed Ederson è già arrivato a Zingonia, ora è arrivata l’ufficialità: il brasiliano è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’ufficialità è arrivata dopo la nota ufficiale della Salernitana sulla cessione del centrocampista.
Questo il comunicato dei granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta Bergamasca Calcio per il trasferimento a titoo definitivo del centrocampista classe ‘99 Ederson José dos Santos Lourenço da Silva. La Società ringrazia Ederson per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi mesi, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.
Una trattativa più difficile del previsto che ha subito qualche frenata per poi portare alla chiusura di pochi giorni fa. Ederson approda in nerazzurro a titolo definitivo per 13/14 milioni di euro più il cartellino di Lovato.
6 mesi d’oro per Ederson che è stato una delle migliori sorprese della scorsa stagione. Il classe ’99 era arrivato a gennaio per 6,5 milioni dal Corinthians. Subito un posto da titolare per lui sia con Colantuono prima che con Nicola poi. 15 le partite disputate impreziosite da due gol e due assist: un bottino non indifferente in soli 6 mesi. Oltre ai numeri, è stato uno delle pedine più importanti per raggiungere la salvezza.
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…