Sembrava un affare già chiuso nelle scorse settimane, ma poi complicatosi negli scorsi giorni e sbloccatosi ancora negli ultimi giorni. Adesso sarà una trattativa che verrà ufficializzata a breve: Ederson in serata firmerà con l’Atalanta. Individuato come il rinforzo ideale per la linea mediana di Gasperini, il brasiliano diventerà quindi ufficialmente un giocatore del club nerazzurro.
Dopo una seconda parte di stagione notevole con la Salernitana, con cui ha raggiunto una salvezza insperata, Ederson si è messo in evidenza al punto da attirare l’attenzione dei top club. Alla fine l’ha spuntata l’Atalanta, che ha trovato l’accordo inserendo Lovato nella trattativa oltre a un’offerta di 13 o 14 milioni di euro.
Matteo Lovato sta già completando l’iter che lo porterà a diventare ufficialmente un giocatore della Salernitana.
Arrivato nel mercato invernale dal Corinthians (mentre era in prestito al Fortaleza), Ederson ha impressionato tutti nella sua prima e unica metà di stagione con la Salernitana. Dinamismo, carattere e anche discrete qualità ne hanno fatto un centrocampista completo, che Davide Nicola ha saputo sfruttare bene.
Ha chiuso la stagione con 15 presenze e 2 gol (di cui uno proprio contro l’Atalanta), al punto da aver attirato l’attenzione di club come l’Inter e l’Atalanta. Adesso per lui un salto di qualità notevole, con il compito di offrire un’alternativa in più al centrocampo di Gasperini.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…