L’Atalanta ha forse messo a segno il suo colpo di mercato più importante: stiamo parlando di Ederson, il centrocampista brasiliano portato in Serie A da Sabatini per la Salernitana e che la prossima stagione giocherà al Gewiss Stadium. Dopo l’accordo tra i club, il giocatore è già arrivato a Zingonia e stasera firmerà il suo nuovo contratto. Ecco le immagini.
La trattativa tra Atalanta e Salernitana per Ederson si è chiusa poche ore fa. In realtà, sembrava fatta già nei giorni scorsi, ma poi l’affare ha subito una frenata, prima della nuova accelerata decisiva: Ederson si trasferirà all’Atalanta a titolo definitivo. Alla Salernitana andranno 13/14 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato, che dunque effettuerà il percorso inverso di Ederson e andrà a giocare nella squadra di Davide Nicola.
Classe 1999, Ederson è stato una delle migliori sorprese della seconda metà della scorsa stagione. Arrivato per 6,5 milioni dal Corinthians, il brasiliano si è subito preso un posto da titolare nella Salernitana (prima di Colantuono e poi di Nicola). In totale, da gennaio a maggio, Ederson ha preso parte a 15 partite, segnando due gol e offrendo anche due assist decisivi per i propri compagni. Ma oltre ai numeri, importante è stato il suo contributo a centrocampo. Grazie a questo, la Salernitana può registrare un’importante plusvalenza.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…