Categories: News Calcio

Atalanta, Demiral: “Vogliamo vincere l’Europa League. Possiamo superare la Juve”

Merih Demiral ha parlato ai microfoni di Tuttosport. Il difensore turco è tornato sul suo passaggio dall’Atalanta alla Juventus e ha svelato i suoi obiettivi per la parte finale di questa stagione. 

“Vogliamo andare fino in fondo in Europa”

Dopo aver eliminato Olimpiakos e Bayer Leverkusen, l’Atalanta dovrà vedersela con il Red Bull Lipsia nei quarti di finale di Europa League. Demiral ha parlato così del percorso europeo della squadra nerazzurra: “Il nostro obiettivo è cercare di vincere ogni partita, in campionato e in Europa League. Siamo l’unica squadra rimasta, oltre alla Roma in Conference League. L’obiettivo è andare fino in fondo: sarebbe una grande cosa anche per il calcio italiano”.  

“L’Atalanta è stata la scelta giusta”

Il difensore turco è poi tornato sui motivi che lo hanno spinto a lasciare la Juventus per trasferirsi a Bergamo durante la sessione estiva di calciomercato: “Pensavo che l’Atalanta fosse una grande opportunità e ora che sono passati alcuni mesi posso dire che grazie a Gasperini, ai miei compagni e alla fiducia che sento partita dopo partita, sono davvero soddisfatto. Non è stato facile adattarsi ai nuovi metodi, poi le cose sono migliorate. Qui si vive e mangia bene, mi trovo bene con tutti. È importante il campo, ma anche il contorno”.  

“Sarebbe importante arrivare in Champions”

Demiral ha, infine, parlato della lotta Champions con la Juventus. L’Atalanta è, al momento, al quinto posto in classifica a otto lunghezze di distanza dal quarto posto occupato dai bianconeri, ma con una partita in meno rispetto alla formazione di Allegri: La corsa Champions è ancora aperta, ci sono tante partite, abbiamo squadre forti davanti ma noi abbiamo sempre la voglia di vincerle tutte: la Champions sarebbe importante per tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

26 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

35 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

38 minuti ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

39 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

9 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

9 ore ago