Categories: News Calcio

Atalanta, Demiral: “Vogliamo vincere l’Europa League. Possiamo superare la Juve”

Merih Demiral ha parlato ai microfoni di Tuttosport. Il difensore turco è tornato sul suo passaggio dall’Atalanta alla Juventus e ha svelato i suoi obiettivi per la parte finale di questa stagione. 

“Vogliamo andare fino in fondo in Europa”

Dopo aver eliminato Olimpiakos e Bayer Leverkusen, l’Atalanta dovrà vedersela con il Red Bull Lipsia nei quarti di finale di Europa League. Demiral ha parlato così del percorso europeo della squadra nerazzurra: “Il nostro obiettivo è cercare di vincere ogni partita, in campionato e in Europa League. Siamo l’unica squadra rimasta, oltre alla Roma in Conference League. L’obiettivo è andare fino in fondo: sarebbe una grande cosa anche per il calcio italiano”.  

“L’Atalanta è stata la scelta giusta”

Il difensore turco è poi tornato sui motivi che lo hanno spinto a lasciare la Juventus per trasferirsi a Bergamo durante la sessione estiva di calciomercato: “Pensavo che l’Atalanta fosse una grande opportunità e ora che sono passati alcuni mesi posso dire che grazie a Gasperini, ai miei compagni e alla fiducia che sento partita dopo partita, sono davvero soddisfatto. Non è stato facile adattarsi ai nuovi metodi, poi le cose sono migliorate. Qui si vive e mangia bene, mi trovo bene con tutti. È importante il campo, ma anche il contorno”.  

“Sarebbe importante arrivare in Champions”

Demiral ha, infine, parlato della lotta Champions con la Juventus. L’Atalanta è, al momento, al quinto posto in classifica a otto lunghezze di distanza dal quarto posto occupato dai bianconeri, ma con una partita in meno rispetto alla formazione di Allegri: La corsa Champions è ancora aperta, ci sono tante partite, abbiamo squadre forti davanti ma noi abbiamo sempre la voglia di vincerle tutte: la Champions sarebbe importante per tutti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Presentata la Legge Bove, il centrocampista: “Orgoglioso che prenda il mio nome”

Le parole di Edoardo Bove in occasione della presentazione della legge sul primo soccorso che…

60 minuti ago

Manchester United, infortunio Šeško: almeno un mese out

Benjamin Šeško resterà fuori almeno per un mese a causa di un infortunio Durante la…

1 ora ago

Da Galliani a De Zerbi: il mondo del calcio alla presentazione del libro di Giorgio Perinetti

Il mondo del calcio ha presenziato all'evento organizzato da Mondadori per la presentazione del nuovo…

2 ore ago

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

3 ore ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

3 ore ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

4 ore ago