Categories: Calciomercato

Atalanta, ufficiale l’arrivo di De Ketelaere dal Milan: il comunicato

Charles De Ketelaere è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il belga lascia così il Milan dopo una sola stagione e va in prestito a Bergamo da Gasperini (leggi qui l’effetto della “cura Gasp”) dopo aver svolto le visite mediche nella mattinata di mercoledì 16 agosto. 

 

Photo credits: Atalanta.it

 

Il comunicato dell’Atalanta

Di seguito, il comunicato dell’Atalanta su De Ketelaere: “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC Milan – con opzione di riscatto per l’acquisizione definitiva – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Charles De Ketelaere. Atalanta BC rivolge un caloroso benvenuto a Charles, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra“.

Le cifre dell’operazione

L’Atalanta pagherà circa 3 milioni di euro per il prestito di De Ketelaere dal Milan, con il riscatto fissato a 22 milioni più 4 di bonus. Inoltre, è prevista una percentuale sulla futura rivendita intorno al 10%. 

 

Il giocatore passerà all’Atalanta in in prestito oneroso con diritto di riscatto. Se l’Atalanta dovesse esercitare il riscatto, pronto per il belga un contratto quadriennale con i nerazzurri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Comolli e Chiellini bloccati in Svezia: non possono atterrare a Bodo per la neve

Comolli e Chiellini bloccati in Svezia: non possono raggiungere la Juventus a Bodo a causa…

21 minuti ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

46 minuti ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

58 minuti ago

OpenVAR, Rocchi sul Inter-Milan: “Rigore giusto, il Var interviene per l’imprudenza dell’intervento”

Le dichiarazioni del designatore arbitrale Gianluca Rocchi a OpenVAR sugli episodi del derby Inter-Milan A…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′, si ferma Gutierrez

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago