L’Atalanta sfida il Crotone al Gewiss Stadium per confermare la continuità trovata nell’ultimo periodo. La squadra di Gasperini è infatti reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 gare ed è stata sconfitta solo dal Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League. Tutte le energie ora sono però concentrate sul campionato per mantenere il quarto posto in Serie A raggiunto dopo la vittoria per 2 a 0 contro la Sampdoria.
Data l’assenza di De Roon per squalifica, Gasperini punta su Pessina a centrocampo al fianco di Freuler. Mentre sulle fasce, da una parte Gosens, dall’altra Maehle al posto dell’infortunato Hateboer.
Non sarà una sfida facile di fronte ad un Crotone in cerca di punti salvezza, che ha cambiato allenatore in settimana scegliendo Cosmi al posto di Stroppa. Il nuovo allenatore cerca spunti nei giocatori più tecnici come Ounas e Messias, per cercare di uscire da Bergamo con dei punti preziosi.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Muriel. A disposizione: Rossi, Gollini, Toloi, Caldara, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Pasalic, Zapata. All.:Gasperini
Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Luperto, Golemic; Pereira, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias; Riviere, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Ounas, Dragus, Rojas, D'Aprile, Rispoli, Marrone, Petriccione, Di Carmine. All.:Cosmi.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…