L’Atalanta sfida il Crotone al Gewiss Stadium per confermare la continuità trovata nell’ultimo periodo. La squadra di Gasperini è infatti reduce da 4 vittorie nelle ultime 5 gare ed è stata sconfitta solo dal Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League. Tutte le energie ora sono però concentrate sul campionato per mantenere il quarto posto in Serie A raggiunto dopo la vittoria per 2 a 0 contro la Sampdoria.
Data l’assenza di De Roon per squalifica, Gasperini punta su Pessina a centrocampo al fianco di Freuler. Mentre sulle fasce, da una parte Gosens, dall’altra Maehle al posto dell’infortunato Hateboer.
Non sarà una sfida facile di fronte ad un Crotone in cerca di punti salvezza, che ha cambiato allenatore in settimana scegliendo Cosmi al posto di Stroppa. Il nuovo allenatore cerca spunti nei giocatori più tecnici come Ounas e Messias, per cercare di uscire da Bergamo con dei punti preziosi.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Muriel. A disposizione: Rossi, Gollini, Toloi, Caldara, Ruggeri, Ghislandi, Miranchuk, Pasalic, Zapata. All.:Gasperini
Crotone (3-4-1-2): Cordaz; Magallan, Luperto, Golemic; Pereira, Zanellato, Eduardo, Reca; Messias; Riviere, Simy. A disposizione: Festa, Crespi, Cuomo, Ounas, Dragus, Rojas, D'Aprile, Rispoli, Marrone, Petriccione, Di Carmine. All.:Cosmi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…