Talento indiscutibile, grinta e voglia di arrivare in alto. In queste tre caratteristiche si racchiude Andrea Conti, terzino destro dell’Atalanta che si è ormai preso il posto da titolare. Mercoledì scorso a Verona il primo gol in Serie A, alla sesta presenza in Serie A, domenica contro l’Empoli l’ennesima prova convincente che gli è valsa il titolo di migliore in campo insieme a Diamanti. Ragazzo semplice, piedi buoni e un grande amico: Alberto Grassi, insieme al quale è uno dei punti fermi della Nazionale Under 21.
E sì che in qualcosa deve migliorare, come la fase difensiva. Copre bene gli spazi, spinge tanto sulla fascia per crossare. Ma una caratteristica che gli si può contestare è la troppa foga: spesso tenta l’anticipo anche se non con tempi perfetti e fatica nell’uno contro uno. Colpa anche della poca inesperienza, la stagione scorsa a Lanciano ha giocato quasi tutte le partite, ma senza convincere. L’esatto contrario di ciò che è successo la scorsa estate in ritiro con l’Atalanta.
Reja lo nota fin da subito, gli dà fiducia. Non viene più quindi girato in
Il momento è però delicato in casa Atalanta: “Da due mesi non riusciamo a vincere, fortunatamente contro l’Empoli abbiamo messo in campo una buona prestazione. Ora testa alla Sampdoria, può essere la partita della volta, anche perché poi avremo Fiorentina, Carpi e Juventus. Tre partite difficile. Vita privata? Gioco spesso alla PlayStation con D’Alessandro e Gagliardini, poi online con Baselli e Zappacolta“.
Fabio Paratici sarà il nuovo direttore sportivo della Fiorentina: è ufficiale.
Svelati tutti gli orari degli anticipi e dei posticipi della 23ª e 24ª giornata, e…
Cagliari, trattativa in corso con il Torino per Tino Anjorin È in corso in questi…
Il Genoa si muove sul mercato: si valuta Asllani per il centrocampo, tutto pronto per…
La storia di un predestinato. Antonio Arena raccontato da Marco Arcese, responsabile del settore giovanile…
La Roma è pronta ad accogliere l'attaccante olandese in arrivo dall'Inghilterra: in serata l'arrivo in…