L’Atalanta con un comunicato ufficiale sul proprio sito ha annunciato l’ingresso in società di Lee Congerton come Responsabile per lo Sviluppo Internazionale dell’Area Sport. Congerton arriva dal Leicester, dove lavorava dal 2019.
L’Atalanta rafforza dunque così la propria area sportiva nell’ottica di un percorso di sempre maggiore internazionalizzazione (come dimostrato anche dalla partnership con gli investitori capitanati da Stephen Pagliuca).
L’AD dei bergamaschi Luca Percassi ha commentato così la scelta: “Siamo sicuri che Congerton sarà un valore aggiunto nello sviluppo della dimensione internazionale del nostro Club e, proprio per questo, abbiamo deciso di puntare su di un profilo come il suo”. E lo stesso Congerton non nasconde la soddisfazione per il suo nuovo ruolo: “Quando Luca Percassi mi ha contattato non ho avuto alcuna esitazione ed ho subito risposto di sì. Conoscevo già molto bene il Club e la filosofia che lo contraddistingue”.
Atalanta BC è lieta di comunicare l’inserimento all’interno del proprio organigramma societario del signor Lee Congerton in qualità di Responsabile per lo Sviluppo Internazionale dell’Area Sport.
Originario del Galles, Lee Congerton ha maturato negli anni una significativa esperienza internazionale a livello dirigenziale e di settore giovanile. Dopo i primi passi come allenatore dell’U18 per la Federazione gallese, Direttore dell’Academy del Wrexham e allenatore nelle giovanili del Liverpool, dalla fine del 2004 al 2011 ha lavorato al Chelsea come Head of Youth and Senior Scouting.
Dal maggio 2011 al 2014 l’esperienza in Germania come Direttore Tecnico dell’Amburgo. Quindi il ritorno nel Regno Unito, come Direttore Sportivo del Sunderland prima e poi come Head of Senior Recruitment al Celtic e, dal maggio 2019, al Leicester.
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…
Le parole di Bijol prima di Inter-Udinese, l'ultimo ottavo di finale di Coppa Italia A…
Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…