Categories: News Calcio

Gasperini: “Testa al Cagliari. Hateboer? Sarà out a lungo”

Conquistata la finale di Coppa Italia grazie al successo contro il Napoli, per l'Atalanta è il momento di tornare a pensare al campionato. I nerazzurri saranno impegnati nel 22esimo turno contro il Cagliari, alla vigilia del match Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Di seguito, le parole dell'allenatore.

Essere in finale di Coppa Italia ci porta grande soddisfazione, eravamo concentrati su quest’obiettivo. Abbiamo dovuto superare Lazio e Napoli per riuscirci, non era facile”.

Testa al Real? Per niente, a Cagliari non ci sono scuse: fare turnover non significa sottovalutare un match, bensì gestirsi in funzione dei vari impegni. Giocando tre competizioni è difficile restare costanti nel rendimento, qualche volta gli avversari arrivano pure alle partite con una condizione fisica migliore rispetto alla nostra”.

LE CONDIZIONI DI HATEBOER E KOVALENKO

Hateboer? Speriamo in un suo rientro per fine campionato, farlo operare adesso significherebbe perderlo per il resto della stagione. Resta comunque una situazione un po’ a rischio… Sutalo invece era arrivato qui come difensore centrale, lo abbiamo provato sulla fascia e ha fatto bene, dovremmo quindi continuare a impiegarlo in quella posizione”.

Pessina si sta imponendo bene, i suoi gol possono darci qualcosa in più. Ci sono tanti giocatori in quel ruolo, tutti possono darci qualcosa in più. Zapata? Ci è sempre utile, anche se chiaramente non possiamo pretendere che sia sempre al top. Per me è fondamentale l’atteggiamento, lui è sereno, così come Muriel, hanno entrambi delle caratteristiche importanti per noi”.

Kovalenko è un centrocampista, non credo sia molto offensivo: fa bene entrambe le fasi, tecnicamente si vede che è un giocatore libero. E’ ancora un po’ indietro dal punto di vista atletico, speriamo di poterlo provare la prossima settimana”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago