Non sono state due settimane facili per l’Atalanta, con l’eliminazione da Europa League prima e Coppa Italia poi. L’obiettivo è rialzarsi e non ci sarebbe partita migliore per farlo: lo scontro diretto con la Sampdoria. Sono sei i punti in più dei blucerchiati rispetto alla squadra di Gian Piero Gasperini, che vuole centrare la qualificazione alle coppe europee per il secondo anno consecutivo. Un sogno possibile: “Per noi adesso inizia una nuova stagione”, ha detto l’allenatore in conferenza stampa.
Ci sarà il solito grande sostegno del pubblico bergamasco, ancora affamato di sfide internazionali. La Curva Nord ha chiesto a tutti i tifosi di portare una bandiera allo stadio, per colorarlo tutto di nerazzurro e spingere l’Atalanta verso una vittoria che sarebbe davvero fondamentale.
Nel frattempo sono tornati a disposizione Toloi e Petagna, quindi nessun assente per Gasperini che può contare ora sulla rosa al completo. Tra i pali riprenderà il suo posto Etrit Berisha, davanti a lui probabile l’utilizzo di Caldara, Masiello e proprio Toloi, ma attenzione alla carta Palomino. Sulle fasce Spinazzola e Hateboer, doppia soluzione invece per centrocampo e attacco.
La prima vede Freuler e de Roon in mezzo con Cristante, Ilicic e Gomez davanti, la seconda l’arretramento di Cristante con Petagna nella posizione da centravanti. Questa la probabile formazione:
Atalanta (3-4-3): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Petagna, Gomez.
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…