Dopo aver ottenuto 10 vittorie di fila in campionato, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini è tempo di buttarsi nella Coppa Italia. Agli ottavi di finale sarà sfida al Cesena, formazione che gioca in Serie B. La vincente affronterà il Bologna ai quarti di finale. Atteso tanto turnover dall’allenatore dei nerazzurri, che dovrebbe cambiare soprattutto il trio offensivo.
Come detto, ci si aspetta tanto turnover da Gasperini per la gara contro il Cesena. Non cambia il modulo, che dovrebbe essere il solito 3-4-2-1 con Rui Patricio a difendere i pali. In difesa il trio dovrebbe essere composto da Toloi, Djimsiti e Kossounou.
Sugli esterni spazio per il giovane Palestra e per Zappacosta, rientrato dall’infortunio. A centrocampo ci saranno l’inamovibile de Roon e Pasalic, con Samardzic e Brescianini sulla trequarti. In attacco dovrebbe essere scelto Zaniolo, che arriva da due gol consecutivi.
ATALANTA (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Kossounou; Palestra, de Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Brescianini; Zaniolo. Allenatore: Gasperini
La gara tra Atalanta e Cesena, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà mercoledì 18 dicembre alle 18.30. La vincente sfiderà il Bologna nei quarti di finale. Il match del Gewiss Stadium si vedrà in diretta su Canale 5 o in streaming su Mediaset Infinity+.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…