Categories: News Calcio

Atalanta, Gasperini: “Ilicic deve pensare a stare bene, su Zapata…”

Dopo la sosta, spazio adesso alla Serie A. L’Atalanta di Gasperini sfiderà il Cagliari al Gewiss Stadium domenica alle 12:30. Un match che darà il via a un filotto di partite importanti. La stagione entra nel vivo, e lo conferma anche il Gasp: “In queste settimane giocheremo partite importanti che iniziano a essere decisive. Affrontare il Cagliari non sarà semplice: in classifica c’è gap, ma ogni partita è difficile. Noi siamo consapevoli dei nostri mezzi, ma loro verranno qui per vincere“. 

  

 

Il punto su Zapata e gli altri in dubbio

Gasperini poi ha dato alcune indicazioni sullo stato fisico di Zapata, ancora alle prese con un fastidio muscolare agli adduttori: “Ancora non sappiamo se potremo averlo. Se oggi confermerà le sensazioni positive, ci sarà. Con questi infortuni bisogna sempre stare molto attenti alle ricadute. Valuteremo dopo la rifinitura“. E su Ilicic, che non sta vivendo una buona situazione personale, ha aggiunto: “Adesso deve solo pensare a stare bene. Deve solo curarsi“. 
Leggi anche – Le parole di Gasperini sulle condizioni di Boga e Muriel

 

 

I saluti a Gosens

L’allenatore dell’Atalanta ha voluto spendere due parole anche per Robin Gosens, partito nelle scorse settimane all’Inter: “Lui è stato straordinario, non posso che ringraziarlo. E’ stato un perno fondamentale: gli inizi non sono stati dei migliori, ma ha raggiunto livelli straordinari. Gli auguro il meglio, poi noi l’Inter non la incontriamo più“, ha commentato ridendo. 

 

 

Infine, Gasperini ha parlato anche della nomina di Luca Percassi come vice presidente del Consiglio di Lega: “Sono molto contento della nomina di Luca, è una persona di grande equilibrio e capacità. Sarà importante per la Lega, e non solo per l’Atalanta, per tutte quelle problematiche presenti anche fuori dal campo“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago