Se l’Atalanta dovesse vincere tutte le gare che restano fino al termine della stagione, sarebbe aritmeticamente seconda. Da questo aspetto cominciano le considerazioni di Gian Piero Gasperini, che ha parlato così alla vigilia della sfida col Bologna in conferenza stampa.
“Pensiamo ai punti che abbiamo fatto e non quelli che abbiamo perso, perché questi discorsi valgono per tutti. Puntiamo al secondo posto, ne parlo così perché la classifica ce lo permette, dobbiamo vincere per evitare preoccupazioni: il destino è nelle nostre mani. È un campionato entusiasmante”.
“La squadra sta bene, anche se è la terza partita in otto giorni. Ma è una difficoltà da affrontare. Con la Roma è stata un’ottima gara, ma non dobbiamo esaminare solo le cose negative. Ci sono dei gol che li fa anche un ragazzino o un amatore, non sempre c’è una spiegazione per tutto. Poi c’è sempre l’avversario in campo”.
“Hateboer sarà convocato, ma ha bisogno di un po’ di rodaggio. Meno restrizioni? Speriamo che il mondo possa ripartire, senza tornare indietro”.
Prima Ratkov, ora Taylor. Uno-due di mercato importante per la Lazio, che in pochissimo tempo…
Robinio Vaz, attaccante del Marsiglia (imago) Alla scoperta di Robinio Vaz, attaccante francese classe 2007…
De Rossi, allenatore Genoa (IMAGO) Dopo il pareggio contro il Milan, De Rossi ha parlato…
Calciomercato Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di…
Un contributo al gol ogni 81 minuti giocati: il centrocampista classe 2000 è la rivelazione…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 9 gennaio 2026 Prima…