Jeremie Boga lascia l’Atalanta a titolo definitivo: è ufficiale la cessione dell’ala d’attacco ivoriana, che ha firmato un contratto quadriennale con il Nizza. Nella serata di martedì 25 luglio sono arrivati i comunicati ufficiali dei due club: l’Atalanta, intanto, è pronta ad accogliere El Bilal Touré, che sarà un acquisto record (qui tutti i dettagli).
Di seguito, il comunicato dell’Atalanta sulla cessione di Boga: “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga, 26enne attaccante franco-ivoriano che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione e mezza (da gennaio 2022 a luglio 2023) nel corso della quale ha collezionato – in tutte le competizioni – 47 presenze, segnando 4 gol e fornendo 6 assist. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Jérémie, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Ligue 1“.
Il Nizza ha invece accolto Boga con un video speciale, raffigurante le bellezze della città e della Costa Azzurra. Di seguito il comunicato, con le prime parole del giocatore: “Sentivo che era giunto il momento per me di tornare in Francia e, in Francia, il progetto che mi entusiasmava era quello dell’OGC Nice. Sono completamente in sintonia con il discorso che mi è stato fatto dai leader. I dialoghi che ho potuto avere con Francesco Farioli, che conoscevo molto bene al Sassuolo, hanno confermato la mia scelta. Il club è ambizioso, lo sono anch’io. Vengo a giocare molto velocemente e ad aiutare la squadra ad andare più in alto possibile“.
L’Atalanta incasserà diciotto milioni di euro per la cessione di Jeremie Boga al Nizza: l’ala ivoriana era stata acquistata dal Sassuolo a gennaio 2022 per ventidue milioni di euro. Ora Boga è pronto per una nuova avventura in Ligue 1, con la maglia del Nizza.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…