Il countdown sta per terminare: Atalanta e Bayer Leverkusen sono pronte a scendere in campo per l’atto finale di Europa League.
Novanta minuti o anche più, in caso di tempi supplementari e calci di rigore, che decreteranno chi alzerà l’Europa League sotto il cielo di Dublino.
Ottimo momento di forma per la squadra allenata da Gian Piero Gasperini: i nerazzurri, che nella semifinale di Europa League hanno eliminato l’Olympique Marsiglia, hanno vinto le ultime cinque giornate di campionato, salendo al quinto posto in classifica a quota 66 punti.
Stagione magica fino a questo momento per la squadra di Xabi Alonso che ha vinto per la prima volta nella sua storia la Bundesliga ed è imbattuta da ben 51 gare tra tutte le competizioni. Bayer Leverkusen che in semifinale di Europa League ha eliminato la Roma.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Gasperini
A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Toloi, Holm, Pasalic, Toure, De Roon, Bakker, Adopo, Hateboer, Scalvini, Miranchuk
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Hincapie, Tah, Tapsoba; Stanisic, Xhaka, Palacios, Grimaldo; Wirtz, Frimpong; Adli. All. Xabi Alonso
A disposizione: Hradecky, Lomb, Kossounou, Hofmann, Andrich, Borja Iglessias, Arthur, Schick, Tella, Boniface, Hlozek, Puerta
La finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen si gioca questa sera, mercoledì 22 maggio, all’Aviva Stadium di Dublino con fischio d’inizio alle ore 21. La gara sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport, Dazn e in chiaro su Rai 1. Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in streaming su Rai Play, DAZN, Sky Go, Now.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…