Categories: Calciomercato

Atalanta in chiusura per Mitchel Bakker: tutti i dettagli

L’Atalanta ha raggiunto l’accordo per Mitchel Bakker, calciatore in arrivo dal Bayer Leverkusen. Superata la forte concorrenza del Werder Brema, che nelle scorse ore  sembrava avere il calciatore in pugno. 

 

L’operazione sarà a titolo definitivo, con il club nerazzurro che pagherà il cartellino del calciatore circa 10 milioni di euro. Nella giornata di domani, giovedì 6 luglio, Mitchel Bakker sosterrà le visite mediche per l’Atalanta. 

Atalanta, il profilo di Mitchel Bakker

Esterno classe 2000, Mitchel Bakker è in arrivo all‘Atalanta dal Bayer Leverkusen, club con cui ha giocato dopo l’esperienza al PSG. Con i tedeschi, l’esterno olandese – capace di giocare su entrambe le fasce e, all’occorrenza, anche da difensore centrale – ha totalizzato 70 presenze, 5 gol e 7 assist in due stagioni tra tutte le competizioni.

 

Atalanta, non solo Bakker: atteso in città anche Kolasinac

Non solo Mitchel Bakker per la fascia dell’Atalanta. I nerazzurri, infatti, hanno in pugno anche l’ex Arsenal Kolasinac, in arrivo dopo l’esperienza al Marsiglia, in Ligue 1.

Così come Bakker, anche l’esterno bosniaco arriverà a Bergamo nella giornata di giovedì 6 luglio per effettuare le visite mediche e firmare il contratto. Una volta definito tutto e terminate le visite, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della squadra di Gasperini. Colpi importanti dunque per l’Atalanta, che ingaggia due calciatori d’esperienza.

 

Kolasinac, vanta diverse esperienze tra Ligue 1 e Premier League, tra cui il periodo all’Arsenal. Il bosniaco, arriverà in Italia per giocare da difensore centrale di sinistra. Mitchel Bakker invece, arriva dal Bayer Leverkusen e, in passato, ha giocato al Paris Saint-Germain. Per entrambi, nelle prossime ore sarà il momento delle visite mediche di rito, con l’Atalanta che si prepara ad accogliere i suoi due nuovi calciatori. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

38 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

5 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

7 ore ago