L’Atalanta rischia, subisce ma si rialza. Contro l’Ajax parte lenta e gli olandesi ne approfittano con due gol nel primo tempo: “Subito dopo la prima rete subita abbiamo avuto un momento di incertezza, ma anche il primo tempo è stato molto buono”, commenta Gasperini a Sky Sport dopo il pareggio in Champions League.
Nella ripresa però è un’altra musica: i nerazzurri creano e Zapata finalizza. Anche se Gasp sperava in qualcosa in più: “Abbiamo sciupato qualche occasione di troppo, anche nel finale. I ragazzi sono stati straordinari contro una squadra velocissima e molto tecnica”, ha ribadito l’allenatore nerazzurro.
“Non c'eravamo mai confrontati con l'Ajax – ha aggiunto – E serve il raffronto sul campo per capire come affrontarli. Era un test fondamentale per noi. Atalanta e Ajax sono due squadre simili per come attaccano gli spazi e cercano di recuperare palla e accorciare sull'avversario di turno”.
Nessun obiettivo fissato per ora, anche se la testa è proiettata ala passaggio del turno in Champions: “Gli obiettivi ce li poniamo di volta in volta. Per migliorare a livello europeo dobbiamo imparare a sfruttare gli spazi che ci concedono. Campionato? Non sono preoccupato. Questa è una fase fondamentale della Champions, è normale pensare a questo. Anche se non regaliamo mai nulla. È evidente che la nostra testa è alla Champions”, conclude Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…