L’Atalanta rischia, subisce ma si rialza. Contro l’Ajax parte lenta e gli olandesi ne approfittano con due gol nel primo tempo: “Subito dopo la prima rete subita abbiamo avuto un momento di incertezza, ma anche il primo tempo è stato molto buono”, commenta Gasperini a Sky Sport dopo il pareggio in Champions League.
Nella ripresa però è un’altra musica: i nerazzurri creano e Zapata finalizza. Anche se Gasp sperava in qualcosa in più: “Abbiamo sciupato qualche occasione di troppo, anche nel finale. I ragazzi sono stati straordinari contro una squadra velocissima e molto tecnica”, ha ribadito l’allenatore nerazzurro.
“Non c'eravamo mai confrontati con l'Ajax – ha aggiunto – E serve il raffronto sul campo per capire come affrontarli. Era un test fondamentale per noi. Atalanta e Ajax sono due squadre simili per come attaccano gli spazi e cercano di recuperare palla e accorciare sull'avversario di turno”.
Nessun obiettivo fissato per ora, anche se la testa è proiettata ala passaggio del turno in Champions: “Gli obiettivi ce li poniamo di volta in volta. Per migliorare a livello europeo dobbiamo imparare a sfruttare gli spazi che ci concedono. Campionato? Non sono preoccupato. Questa è una fase fondamentale della Champions, è normale pensare a questo. Anche se non regaliamo mai nulla. È evidente che la nostra testa è alla Champions”, conclude Gasperini.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…