Categories: News Calcio

Atalanta, gli acquisti più onerosi dell’era Gasperini

Con i soldi della cessione di Hojlund al Manchester United, l’Atalanta ha chiuso l’arrivo a Bergamo di Gianluca Scamacca e sta per chiudere quello di Charles De Ketelaere. Per l’attaccante italiano andranno al West Ham 25 milioni più 5 bonus facili da raggiungere, mentre per il belga si parte da un prestito da 3 milioni di euro con un diritto di riscatto in favore dell’Atalanta, fissato a quota 22 milioni, e una quota di bonus dal valore di circa 4 milioni totali. Oltre a queste cifre si è aggiunge il 10% di futura rivendita in favore del Milan nel caso in cui i bergamaschi dovessero riscattarlo.

Per entrambi, quindi, si parla di operazioni che superano i 25 milioni di euro. Ma quali sono gli acquisti più onerosi dell’era Gasp? Di seguito la classifica. Leggi anche – Atalanta, le cessioni più preziose dell’era Gasperini.

Atalanta, la top 10 degli acquisti più onerosi dell’era Gasperini

 

  1. GIANLUCA SCAMACCA (35 milioni): Al primo posto troviamo proprio l’ultimo acquisto nerazzurro. arrivato a Bergamo dal West Ham per 25 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili.

  2. DUVAN ZAPATA (35 milioni): arrivato nel 2018 dalla Sampdoria a titolo definitivo dopo un prestito biennale oneroso a 10 milioni, l’Atalanta lo ha riscattato a 25.

     

  3. EL BILAL TOURÈ (28 milioni): arrivato per sostituire Boga, la Dea ha versato nelle casse dell’Almeria 28 milioni per portarlo a Bergamo.
  4. JEREMIE BOGA (22 milioni): l’Atalanta lo ha preso a gennaio 2023 per 22 milioni a titolo definitivo dal Sassuolo.

     

  5. EDERSON DA SILVA (21,4 milioni): dopo una buona parte di campionato con la Salernitana, l’Atalanta decide di puntare su di lui. Arriva nell’estate 2022 a Bergamo a titolo definitivo per 21,4 milioni.
  6. LUIS MURIEL (21,2 milioni): dopo Udinese, Sampdoria e Fiorentina, il colombiano ritorna NEL 2019 in Italia dopo l’esperienza al Siviglia per 21,2 milioni.

     

  7. JUAN MUSSO (20,5 milioni): portiere rivelazione dell’Udinese, nell’estate 2021 si trasferisce a titolo definitivo all’Atalanta per 20,5 milioni.
  8. MERIH DEMIRAL (20 milioni): la Juve apre alla cessione e il turco si trasferisce a Bergamo nel 2021 in prestito con un riscatto esercitato la stagione successiva per 20 milioni più ulteriori 2.5 milioni di eventuali bonus, legati al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi.

     

  9. CRISTIAN ROMERO (19,3 milioni): l’Atalanta lo prende in prestito per circa 2,3 milioni nel 2020 dalla Juventus per poi esercitare il diritto di riscatto la stagione successiva per 17.
  10. RASMUS HOJLUND (17 milioni): la dirigenza nerazzurra crede fortemente in lui e lo preleva nell’estate 2022 dallo Sturm Graz a titolo definitivo per 17 milioni. Dopo un solo anno in Serie A, il danese è stato ceduto al Manchester United per 75 milioni di euro di parte fissa più 10 di bonus.

     

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, allenamento differenziato per Saelemaekers e Pulisic: le condizioni

Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…

4 minuti ago

Bologna, Italiano: “Salisburgo giovane e forte. Abbiamo inserito in lista Dominguez per un’alternativa in più”

Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…

38 minuti ago

Bari, ufficiale l’esonero di Fabio Caserta: il comunicato

Il Bari ha ufficialmente esonerato Fabio Caserta. Il club biancorosso ha reso nota la propria…

1 ora ago

Fiorentina, Vanoli: “L’AEK Atene è una squadra propositiva. Gudmundsson deve essere un leader”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, in vista della gara di Conference League…

1 ora ago

Pescara, risolto il contratto con Vivarini: l’allenatore è atteso dal Bari

Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Teniamo questo entusiasmo. Il calcio scandinavo è in continua evoluzione”

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…

2 ore ago