Con la vittoria per 2-1 contro il Milan, grazie alla rete di Lookman, l’Atalanta ha vinto la nona gara di fila i campionato. In questo momento i nerazzurri, aspettando il risultato del Napoli in campo contro la Lazio domenica sera, sono primi in solitaria in classifica.
Anche nel 2020 l’Atalanta fece 9 vittorie consecutive. In panchina, naturalmente, c’era Gasperini mentre in campo di quell’undici ci sono ancora solo Djimsiti e De Roon.
Nel 2020 l’Atalanta vinse 9 gare consecutive tra la 23ª e la 31ª giornata fermandosi alla 32ª pareggiando contro l’Inter per 2-2. In questa stagione, invece, i nerazzuri vincono ogni gara dalla 7ª giornata.
Del 2020 in campo attualmente sono rimasti solamente De Roon, confermato nello stesso ruolo, e Djimsiti, che è passato da essere il difensore di destra della difesa a 3 al vertice centrale.
A livello statistico sono davvero piccole le differenze tra le due stagioni. Per quanto riguarda i gol a partita, infatti, l’Atalanta attuale ne segna 2.5 mentre quella del 2020 2.4. Identico, invece, il dato dei tiri a partita: 6.1. Poco maggiore, un po’ come i gol segnati, il dato del possesso palla che attualmente è al 56% mentre 4 anni fa era il 55%. Anche nei gol subiti la differenza è minima, da 1.1 di questa stagione a 1.2 dell’annata 2020. La vera grande differenza è nel dato dei falli a partita. L’Atalanta attuale, infatti, ne fa 11.9 mentre quella di quattro anni fa arrivava a una media di 15.3.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…