Categories: News Calcio

Nove vittorie di fila per l’Atalanta come nel 2020: il confronto

Con la vittoria per 2-1 contro il Milan, grazie alla rete di Lookman, l’Atalanta ha vinto la nona gara di fila i campionato. In questo momento i nerazzurri, aspettando il risultato del Napoli in campo contro la Lazio domenica sera, sono primi in solitaria in classifica. 

 

Anche nel 2020 l’Atalanta fece 9 vittorie consecutive. In panchina, naturalmente, c’era Gasperini mentre in campo di quell’undici ci sono ancora solo Djimsiti e De Roon

Il confronto tra l’Atalanta attuale e quella del 2020

Nel 2020 l’Atalanta vinse 9 gare consecutive tra la 23ª e la 31ª giornata fermandosi alla 32ª pareggiando contro l’Inter per 2-2. In questa stagione, invece, i nerazzuri vincono ogni gara dalla 7ª giornata. 

 

PHOTO CREDITS: FEDERICO PIOVESAN

Del 2020 in campo attualmente sono rimasti solamente De Roon, confermato nello stesso ruolo, e Djimsiti, che è passato da essere il difensore di destra della difesa a 3 al vertice centrale. 

 

PHOTO CREDITS: DOMENICO BARI

A livello statistico sono davvero piccole le differenze tra le due stagioni. Per quanto riguarda i gol a partita, infatti, l’Atalanta attuale ne segna 2.5 mentre quella del 2020 2.4. Identico, invece, il dato dei tiri a partita: 6.1. Poco maggiore, un po’ come i gol segnati, il dato del possesso palla che attualmente è al 56% mentre 4 anni fa era il 55%. Anche nei gol subiti la differenza è minima, da 1.1 di questa stagione a 1.2 dell’annata 2020. La vera grande differenza è nel dato dei falli a partita. L’Atalanta attuale, infatti, ne fa 11.9 mentre quella di quattro anni fa arrivava a una media di 15.3. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago