Presunta falsificazione di un certificato medico. È questa l’ipotesi accusatoria nei confronti di tre medici imputati nel secondo processo per la morte di Davide Astori, difensore della Fiorentina che perse la vita otto anni fa a Udine. L’udienza, come riporta Ansa, è fissata a Firenze nel pomeriggio di venerdì 12 aprile.
Nel processo principale il professor Giorgio Galanti è stato condannato a un anno per omicidio colposo. La pena è sospesa, ma Galanti è imputato anche nel secondo filone d’inchiesta. Tuttavia, con lui nella seconda inchiesta sono indagati anche altri due medici: il professor Pietro Amedeo Modesti e la dottoressa Loira Toncelli, quest’ultimi estranei alla prima accusa mossa nei confronti di Galanti.
Per l’accusa i tre medici avrebbero contribuito alla presunta falsificazione di un certificato medico per un esame che il giocatore, in realtà, non avrebbe mai svolto.
L’udieza per l’esame degli imputati è in programma in tribunale a Firenze nel primo pomeriggio di venerdì 12 aprile.
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le formazioni ufficiali scelte da Nesta e Motta per Monza-Juventus, match valido per la diciasettesima…
Gasperini è stato costretto a sostituire Retegui durante Atalanta-Empoli: le condizioni dell'attaccante Durante il ventesimo…