Categories: News Calcio

La giornata a Coverciano | Dirigenti, colleghi e compagni: tutti ad omaggiare Astori

Tutti in fila per rendere omaggio a Davide Astori. E’ già lungo il cordone di tifosi e gente comune al centro tecnico federale di Coverciano, dove alle 16:30 verrà allestita la camera ardente per il capitano della Fiorentina tragicamente scomparso. L’arrivo della salma di Astori è previsto per le 15:00, insieme al feretro con ogni probabilità arriveranno la compagna e il fratello, mentre sono già giunti i genitori del giocatore. Attesi anche Andrea Della Valle, attualmente al centro sportivo viola, e l’ex compagno di squadra Federico Bernardeschi, il cui padre è già presente. I tifosi della Fiorentina si ritroveranno alle 18 allo stadio Artemio Franchi e si muoveranno insieme a piedi verso Coverciano per rendere il giusto omaggio a Davide Astori.

[videosky id=”405097″]

14:27 – Arrivati a Coverciano i primi calciatori della Fiorentina: c’è l’auto con a bordo Saponara e Sportiello davanti a tutti, poi Biraghi, Veretout e Falcinelli. Presenti anche l’allenatore Stefano Pioli e il direttore generale dell’area tecnica Pantaleo Corvino.

14:40 – E’ arrivato il feretro di Davide Astori. Sopra la bara ci sono due maglie: a sinistra quella della Fiorentina, a destra quella della Nazionale italiana.

14:43 – Giunti al Centro Tecnico Federale di Coverciano anche Mario Cognigni e Marangon, mentre successivamente è arrivato Andrea Della Valle. Proprio il proprietario della società viola e Cognigni, prima di recarsi a Coverciano, si sono soffermati davanti al muro antistante lo stadio Artemio Franchi nel quale sono state apposte le sciarpe e lasciati pensieri in ricordo di Davide Astori.

15:19 – A rendere omaggio a Davide Astori anche Manuel Pasqual, ex capitano della Fiorentina che aveva indicato proprio nel difensore scomparso il suo ideale successore.

16:00 – Alla camera ardente per Astori allestita al Centro Tecnico Federale di Coverciano anche il commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini

16:40 – Daniele De Rossi, che con Astori ha condiviso l’esperienza alla Roma e con la maglia della Nazionale, è entrato nella sala dove è stata allestita la camera ardente per omaggiare l’ex compagno.

17:12 – Tanti i calciatori arrivati alla camera ardente per rendere omaggio a Davide Astori. Ci sono De Silvestri, Belotti, Ljajic e Sirigu del Torino, appena entrati anche Montolivo e Abate del Milan.

17:15 – Tutta i giocatori della Fiorentina, arrivati in pullman, sono entrati nella camera ardente. Accolto dagli applausi dei tifosi viola, al suo ingresso, Andrea Della Valle.

[videosky id=”405101″]

[videosky id=”405102″]

18:04 – Dopo essere rimasta all’interno della camera ardente per quasi un’ora, la squadra è andata via tra gli applausi di tutti i presenti.

[videosky id=”405117″]

18:14 – Ad omaggiare Astori è arrivato l’ex calciatore viola Stevan Jovetic.

18:27 – Presente anche il sindaco di Firenze, Nardella.

Domenica la Fiorentina tornerà in campo, nell’anticipo dell’ora di pranzo contro il Benevento. I tifosi viola si preparano a ricordare il loro capitano sugli spalti del Franchi, dove è attesa un’enorme coreografia dedicata a Davide Astori che coinvolgerà l’intero stadio, che presumibilmente si avvia verso il tutto esaurito.

19:35 Giungono a Coverciano anche le delegazioni di Bologna (Donadoni, Destro, De Maio e Poli) e Benevento. Poi anche Diamanti, Balzaretti e Castiglia, che si aggiungono alle circa 20 mila persone accorse in giornata.

19:45 – Arrivano anche Quagliarella e Viviano, in rappresentanza della Sampdoria.

19:50 – Anche Alessandro Florenzi rende omaggio ad Astori.

20:07 – Arriva anche Diego Della Valle.

21:15 – Arrivati anche Ledesma, Sabatini, Toni, Samuel, Antonelli e Matri. Per quanto riguarda la delegazione della Juventus, invece, Bernardeschi partirà da Torino, mentre Allegri, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Rugani e Pjanic arriveranno da Londra.

21:52 – Anche gli interisti Borja Valero e Vecino, entrambi ex Fiorentina, e Frey arrivano per l’omaggio ad Astori.

22:45 – È arrivato anche Carlos Sanchez direttamente da Barcellona

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

36 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago