Niente fantacalcio per i giocatori dell'Aston Villa. È la decisione presa dallo stesso club inglese dopo che alcune notizie sulle condizioni di un Jack Grealish erano uscite fuori dallo spogliatoio e rese pubbliche.
Tutta colpa del fantacalcio. In Inghilterra, infatti, si gioca la Fantasy Premier League, il fantacalcio ufficiale inglese, in cui le informazioni e le leghe sono pubbliche e visionabili da tutti i partecipanti. In questo contesto i giocatori dei Villans Matt Targett, Conor Hourihane e Nei Taylor, oltre ad alcuni membri dello staff, avevano tolto dai titolari e addirittura dalla rosa il loro capitano Jack Grealish che ieri non ha giocato contro il Leicester a causa di un infortunio.
Il problema è che il calciatore era stato tolto dal fantaundici titolare e dalle formazioni prima della conferma stessa dell'infortunio e così l'intera Inghilterra ha saputo in anticipo le condizioni del capitano che quest'anno ha segnato sei gol e dodici assist. Il leak non è piaciuto alla società che ha preso severi provvedimenti vietando il gioco ai propri membri.
I leak attraverso il Fantacalcio è un problema comune a molte squadre in Inghilterra visto che tutte le Leghe sono pubbliche, al contrario di quelle italiane che invece sono private.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…