Serata positiva per l’Aston Villa nel match di Premier League contro il Liverpool. La squadra di Emery si avvicina alla qualificazione alla prossima Champions League, grazie a una rimonta da 3-1 a 3-3 che è valsa un punto pesante. Non solo note liete però, perché la partita era iniziata nel peggiore dei modi per i padroni di casa. I reds, infatti, sono passati in vantaggio dopo soli due minuti con un incredibile regalo del Dibu Martinez, protagonista di un goffo autogol.
Quello del nazionale argentino è stato un incredibile regalo, arrivato dopo due minuti di gioco nel primo tempo. Il numero 1 della squadra di Emery ha sbagliato in occasione di una presa a mezz’altezza sul primo palo. La palla gli è sfuggita dalle mani mancando comlpletamente la presa e, nel tentativo di riprenderla tra le mani, il portiere l’ha spinta nella propria porta, per il momentaneo 1-0 del Liverpool. Non hanno potuto far altro che esultare i giocatori di Klopp, con Martinez che si è invece disperato.
Nonostante un inizio di partita in salita, l’Aston Villa è comunque riuscito a portare a casa un punto dalla sfida contro il Liverpool. Ora la squadra di Birminghan è davvero a un passo dalla qualificazione alla Champions League 2024/25. Continua a sperare nel quarto posto il Tottenham, che però è a -5, anche se con una partita giocata in meno.
L’aritmetica potrebbe arrivare già col recupero traTottenham e Manchester City, in caso di non vittoria degli Spurs. Anche in caso di vittoria di Postecoglu e dei suoi, comunque l’Aston Villa rimarrebbe padrone del proprio destino nell’ultimo impegno della stagione contro il Crystal Palace. Mentre il Tottenham deve per forza fare 6 punti per sperare nel quarto posto, all’Aston Villa basta una vittoria nell’ultima giornata. La Champions League è ormai a un passo.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…