L’Aston Villa ha annunciato ufficialmente via social l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino di Coutinho. Il calciatore brasiliano, che fra un mese esatto compirà 30 anni, è stato dunque riscattato dal Barcellona.
Come comunica il Barcellona sul suo sito ufficiale, il costo dell’operazione è di 20 milioni di euro. Uno sconto del 50% rispetto al prezzo pattuito pochi mesi fa (40 milioni). L’esterno offensivo ex Inter si era trasferito in prestito con diritto di riscatto a gennaio, e a Birmingham ha messo insieme finora un totale di 16 presenze, accompagnate da 4 gol e 3 assist.
“Dopo aver inizialmente firmato un accordo di prestito dal Barcellona, Coutinho ha avuto un impatto immediato a Villa Park con alcune prestazioni eccezionali. Ha messo insieme 4 reti e 3 assist.
L’allenatore Steven Gerrard ha dichiarato: “Questo è un acquisto eccellente per l’Aston Villa. Phil è un professionista esemplare e il suo impatto sul gruppo è stato evidente fin dal suo arrivo a gennaio. Con il modo in cui si comporta dentro al campo e all’esterno, è anche un modello di comportamento da imitare per i nostri calciatori più giovani, che possono solo approfittare della sua esperienza. Dal momento che stiamo costruendo le basi per la prossima stagione, è incredibile lavorare in una società che porta a termine i suoi affari in modo così convinto e brillante“.
Episodio delicato durante Lecce-Parma: l'attaccante giallorosso ha lasciato il campo in lacrime dopo il rosso…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Allegri per la gara tra Fiorentina…
Piccolo intervento al ginocchio per Nicolò Zaniolo. Il giocatore dell'Udinese rimarrà fuori per "almeno un…
Il Lecce inizia con il botto la partita contro il Parma: Nikola Stulic segna dopo…
Marco Baroni (IMAGO) Il Torino punta ancora su Marco Baroni nonostante la sconfitta contro l'Atalanta,…
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…