L’Aston Villa ha annunciato ufficialmente via social l’acquisizione a titolo definitivo del cartellino di Coutinho. Il calciatore brasiliano, che fra un mese esatto compirà 30 anni, è stato dunque riscattato dal Barcellona.
Come comunica il Barcellona sul suo sito ufficiale, il costo dell’operazione è di 20 milioni di euro. Uno sconto del 50% rispetto al prezzo pattuito pochi mesi fa (40 milioni). L’esterno offensivo ex Inter si era trasferito in prestito con diritto di riscatto a gennaio, e a Birmingham ha messo insieme finora un totale di 16 presenze, accompagnate da 4 gol e 3 assist.
“Dopo aver inizialmente firmato un accordo di prestito dal Barcellona, Coutinho ha avuto un impatto immediato a Villa Park con alcune prestazioni eccezionali. Ha messo insieme 4 reti e 3 assist.
L’allenatore Steven Gerrard ha dichiarato: “Questo è un acquisto eccellente per l’Aston Villa. Phil è un professionista esemplare e il suo impatto sul gruppo è stato evidente fin dal suo arrivo a gennaio. Con il modo in cui si comporta dentro al campo e all’esterno, è anche un modello di comportamento da imitare per i nostri calciatori più giovani, che possono solo approfittare della sua esperienza. Dal momento che stiamo costruendo le basi per la prossima stagione, è incredibile lavorare in una società che porta a termine i suoi affari in modo così convinto e brillante“.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…