Categories: News Calcio

​Assist, giocate e Sampdoria ko: Felipe Anderson trascina la Lazio che torna a sorridere

Milinkovic Savic-Parolo, la Lazio passa al Ferraris e torna a sorridere. Stop nel derby subito alle spalle, Sampdoria ko a Marassi e corsa verso l’Europa che riparte. A decidere i novanta minuti tra i ragazzi di Inzaghi e quelli di Giampaolo sono il terzo gol in campionato, quarto in Serie A, del centrocampista serbo classe ’95 e la prima gioia della stagione per il Nazionale azzurro maglia numero sedici sulle spalle. La firma, pesantissima, sulla nona vittoria della Lazio però è tutta della scommessa (vinta) da Igli Tare, Felipe Anderson Pereira Gomes.

Due assist, giocate e tanti palloni toccati per Felipao, Lazio per mano trascinata a suon di dribbling verso il ritorno alla vittoria. Il primo, su Karol Linetty. Palla da una parte, numero dieci dall’altra e pallone in mezzo per il gol del vantaggio. Uno-due con Parolo e settimo passaggio vincente per l’assist man del campionato, da oggetto misterioso (tra infortuni, dubbi e critiche) all’inizio della sua avventura a Roma a uomo partita nel match di Marassi, a chiudere i giochi con quasi un tempo d’anticipo. Gli manca il gol, cercato. È Puggioni a dirgli di no. Fa tutto il resto però, compreso prendersi gli applausi dei suoi tifosi al momento del cambio a partita quasi finita.

Gli ultimi minuti visti dalla panchina sono da finale thrilling: Schick (ancora lui) che accorcia con una gran botta dal limite, cinque i minuti sul tabellone a indicare il recupero. Sampdoria che spinge, ma non passa. Lo fa la Lazio, sul prato del Ferraris, che risponde subito al ko di una settimana fa in casa della Roma. Lo fa con il colpo di testa di Milinkovic e il tocco di Marco Parolo. La firma, però, è anche (e tanto) la sua. Il brutto anatroccolo diventato principe a suon di gol, giocate e assist. Di quelli vincenti. Quelli che stanno trascinando la Lazio verso l’Europa.

Marco Bovicelli

Nato a Genova il 26 novembre del 1979, mi laureo nell'Università della mia città in Scienze della Formazione. Inizio a raccontare di pallone nel 2012 nella trasmissione "Goal Sera", sull'emittente ligure Telenord (anche se leggende metropolitane mi vogliono, microfono in mano davanti alla tv, a fare telecronache già all'età di cinque anni). Ho collaborato in qualità di redattore con fantagazzetta.it e ilpubblicista.it (testata online e cartacea con la quale lavoro tuttora). Giornalista pubblicista dal 2014, metto parole ed emozioni su Gianlucadimarzio.com dal novembre del 2013, per il quale ho iniziato seguendo quotidianamente la Sampdoria oltre a Genoa, Savona ed Entella. Sempre in viaggio, nella mia borsa non possono mancare penna, tablet e un buon libro.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

35 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago