È iniziata oggi pomeriggio negli uffici della Serie A l’Assemblea di Lega Serie A a Milano. Sono presenti tutti i club di A, comprese le tre neopromosse (Lecce, Cremonese e Monza) e le tre retrocesse in Serie B (Cagliari, Genoa e Venezia).
Tra gli altri, presenti Lotito, De Laurentiis, Arrivabene, Antonello, Scaroni e Adriano Galliani, tornato ad un’assemblea di Lega a distanza di molti anni.
Entrando all’assemblea, l’ad del Monza Galliani ha dichiarato: “Contento di essere tornato a casa? Sono un giovane dirigente di una neopromossa in Serie A, mi piacerebbe essere un giovane dirigente”.
[videoskysingle id=”754793″ zoneid=”8257″]
Al termine dell’assemblea ha parlato il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani: “Si decidevano un po’ di cose, alcune anche sulla stagione passata. Eravamo un po’ ospiti e un po’ parti effettive. È andata bene”. In vista del campionato, il Presidente ha dichiarato: “Siamo strutturati per fare un buon lavoro. Indice di liquidità? Per quanto riguarda il Lecce siamo a posto e abbiamo anzi versato il doppio di quello che l’indice richiedeva”.
Poi, Sticchi Damiani si è soffermato brevemente sul mercato: “Per Strefezza ci arrivano spesso richieste di informazioni, sta creando interesse: se arriverà una proposta ‘indecente’ per il giocatore e per la società la valuteremo, ma nessun giocatore importante è in vendita. Sassuolo e Torino squadre a lui gradite? La più gradita è il Lecce. È quella che auspico”.
Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie A con i punti principali dell’assemblea di martedì: “Si è svolta oggi pomeriggio, nella sede di via Rosellini, l’Assemblea della Lega Serie A, aperta da un saluto di benvenuto da parte del Presidente Casini e dall’applauso di tutti i Club per le tre Società neopromosse dalla Serie B, Lecce, Cremonese e Monza, seguito dall’augurio alle tre retrocesse di un pronto ritorno in A”.
“Nel corso della riunione lo studio Frasi, ente terzo incaricato dalla Lega Serie A, ha presentato un modello per bilanciare la diversa esposizione mediatica delle squadre in base alla trasmissione degli incontri sui due broadcaster licenziatari dei diritti audiovisivi. Tale algoritmo di ponderazione, che è stato approvato dai Club, verrà utilizzato per la stagione sportiva 2021-2022 per la ripartizione dell’8% dei proventi derivanti dalla commercializzazione dei diritti audiovisivi. Per quanto riguarda i diritti audiovisivi nell’area Mena è stato deliberato di proseguire negli approfondimenti della proposta ricevuta”.
“È stato infine stabilito che la presentazione del Calendario della Serie A TIM 2022/2023 avverrà il 24 giugno, fatta salva la conclusione del percorso di iscrizione delle Società al campionato che avverrà con la ratifica nel Consiglio federale dell’8 luglio”.
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…