Categories: Calciomercato

Assemblea di Lega, presenti quasi tutti i big: l’occasione giusta per discutere di mercato…

Assemblea di Lega, presenti quasi tutti i big: elezioni del nuovo presidente e esito procedure di assegnazione dei diritti audiovisivi del triennio 2018-2021 i temi principali. In realtà la presenza in Lega di tanti dirigenti del nostro campionato sarà anche l’occasione giusta per fare il punto su alcune importanti trattative di mercato. Potrà dunque capitare che Fabio Paratici si distragga per qualche minuto dalle questioni comuni, per parlare con il collega Giovanni Rossi o con il presidente Tommaso Giulini del possibile scambio Han-Cerri, più soldi a favore dei rossoblù. Le parti continuano a trattare sottotraccia: la forbice tra richiesta (30 milioni) e offerta (15 milioni) rimane ampia.

Sempre Paratici, probabilmente il più distratto, potrebbe anche prendere un caffè con il collega del Genoa Giorgio Perinetti, per discutere dei dettagli del passaggio dei Pietro Pellegri, giovanissima stellina dei rossoblù, in bianconero, con il Monaco che non molla la presa e fa sul serio: 20 milioni di euro più 10 di bonus l’offerta dei monegaschi, ferma a 20 quella della Juventus. Ci sarà anche Aurelio De Laurentiis, uno degli ultimi ad arrivare con il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, pronti ad affondare da un momento all’altro il colpo Matteo Politano: il prestito di Ounas più conguaglio da 20-25 milioni di euro la richiesta degli emiliani. Il Sassuolo avrebbe già individuato il possibile sostituto, Gianluca Caprari, che nella Sampdoria non sta trovando tantissimo spazio: Daniele Pradè e Gianluca Carnevali potrebbero abbozzare un’intesa.

Chissà che la pausa pranzo tra una riunione e l’altra (la seconda fissata per le 15) non sia l’occasione giusta per trovare gli argomenti adatti per la stretta di mano definitiva per alcune di queste trattative. In attesa del rush finale all’Hotel Melià…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

43 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

54 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago