Donne e calcio. Un binomio sempre più presente, un movimento che sta prendendo sempre più piede e raccogliendo maggior interesse nel mondo del calcio. Lo sa bene anche Alex Del Piero, oggi proprietario della LA 10 Fc di Los Angeles, club di terza divisione, che ha permesso a due giocatrici di scendere in campo e giocare assieme agli uomini.
Si tratta delle ex Juventus Women Ashley Nick, di ruolo centrocampista e dell'attaccante Lianne Sanderson. Proprio quest'ultima ha mostrato sulla sua pagina Instagram tutto il suo orgoglio per aver preso parte all'evento: "Oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile. Siamo le prime donne ad aver giocato in un campionato semi professionistico con la LA 10 Fc di Alessandro Del Piero. Wow, è stato fantastico! Grazie alla Juventus e ovviamente al mio amico Alessandro, la leggenda. Ce l'abbiamo fatta Ashley! Questo è solo l'inizio".
Anche la Nick non ha nascosto la sua felicità: "Che bella sensazione indossare di nuovo la maglia e righe bianche e nere e scendere in campo con i ragazzi dell'LA 10 Fc. Grazie per averci accolte, non vedo l'ora di giocare ancora".
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…