Categories: News Calcio

Asensio: “Il Real Madrid è squadra e famiglia anche senza CR7”

Il Real Madrid continua a vincere, non si ferma e soprattutto lo fa anche senza Cristiano Ronaldo. Il portoghese non si è ancora sbloccato in Serie A, ma il suo valore è assoluto e indiscutibile. Lo sa bene il Real che, in questi anni, con lui in squadra ha vinto tutto. Se in Italia è Allegri a dover rispondere spesso sul portoghese, in Spagna non va meglio ai suoi ex compagni.

L’ultimo in ordine di tempo è stato Marco Asensio. Protagonista di questo ‘nuovo’ Real Madrid senza il portoghese e quasi punto fermo di Lopetegui. Un minutaggio alto che negli ultimi anni non sempre è stato così elevato per lo spagnolo anche a causa di un certo CR7. Al termine della gara vinta 4-1 dal Real Madrid contro il Leganes, il talento spagnolo ha parlato proprio del suo ex compagno di squadra ai microfoni di Marca:

La Juventus sarà una grande famiglia, ma lo è anche il Real Madrid. Non so se siamo più o meno squadra senza Cristiano: da quando sono qui, siamo sempre stati una squadra dentro e fuori dal campo. Abbiamo remato sempre tutti dalla stessa parte. Quando Cristiano era qui eravamo altrettanto squadra, e tutti portavamo il nostro apporto per la causa.

Sono contento per il minutaggio che sto avendo e per come stanno andando le coseconclude – E lo sono altrettanto per il fatto di essere importante per Luis Enrique in Nazionale: ha fiducia in me”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago