Il gol nel finale di Ajax-Real Madrid, messo a segno da Marco Asensio, ha regalato la vittoria alla squadra di Solari. Un match pazzesco all’Amsterdam Arena dell’Ajax, un gol importante per i blancos a 3 minuti dal 90′ e un’esultanza speciale per Marco, che sin da piccolo in quello stadio ha sempre voluto giocare.
Qualche anno dopo realizza finalmente il suo sogno, seppur da avversario, con l’aggiunta di una bella ciliegina sulla torta: cross di Carvajal e Asensio irrompe, bucando Onana. La festa non è solo in campo ma anche in tribuna dove, a celebrare il gol c’era la sua famiglia materna, come riporta Marca.
Undici parenti, una squadra di calcio, tutti olandesi di nascita, escludendo il padre e il fratello di Marco, e forse gli unici a comprendere il vero significato della sua esultanza: Asensio, amante del burro d’arachidi commercializzato proprio in Olanda, ha deciso di imitare il modo in cui lo spalma sul pane. Un gesto che ha lasciato tutti un po’ dubbiosi, tranne i suoi parenti che, ogni volta che vanno a trovarlo in Spagna, come da tradizione, gliene portano un po’.
All’Olanda, il fantasista dei blancos, è sempre stato strettamente legato, a tal punto da trascorrere ogni estate lì, insieme alla famiglia della mamma, Maria Gertruida Margaretha Willemsem, morta nel 2011 e alla quale dedica ogni gol che segna.
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…