Categories: Calciomercato

Ascoli, esonerato Viali. Ufficiale l’arrivo di Castori

L’Ascoli ha esonerato William Viali. Come raccontato nelle scorse ore, infatti, l’allenatore ex Cosenza era in bilico e adesso è arrivata anche l’ufficialità.

 

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il Sig. William Viali. Il Club saluta e ringrazia il tecnico per l’impegno e la dedizione profusi in questi mesi per la causa bianconera”, questa la nota del club. 

Ascoli, accordo raggiunto con Castori

Dopo i primi contatti avviati nelle scorse ore, è stato raggiunto l’accordo tra la società bianconera e Castori che dunque siederà sulla panchina dell’Ascoli. In serata è arrivata la firma e l’ufficialità: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Fabrizio Castori. Per il tecnico marchigiano si tratta di un ritorno in bianconero, avendo guidato l’Ascoli da novembre 2010 a novembre 2011, ottenendo una straordinaria salvezza il 29 maggio 2011, superando 3-0, nell’ultima gara di campionato, la Triestina al Del Duca. Mister Castori ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione per un’ulteriore stagione in caso di raggiungimento dei playoff. Il tecnico, che domani pomeriggio guiderà il primo allenamento al Picchio Village, sarà presentato agli organi di informazione domani, alle ore 12:30, presso la sala stampa del centro sportivo.Il Club bianconero accoglie con un caloroso bentornato Mister Castori, augurandogli buon lavoro”.

 

Esonerato quindi William Viali che era arrivato proprio quest’anno ad Ascoli. La società non era evidentemente soddisfatta dell’operato dell’allenatore lombardo.

 

Credit: Andrea Rosito

 Quint’ultima posizione, infatti e 12 punti su 13 partite giocate quest’anno in Serie B. L’obiettivo, quindi, è la salvezza e in questo momento i bianconeri stanno rischiando di non raggiungerla.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

13 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

13 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

13 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

14 ore ago