Un vero e proprio bagno di folla: è quello che ha accolto l’Ascoli, di ritorno dopo Cremona, al centro di allenamento della squadra. I marchigiani, con la vittoria dello Zini, si erano appena garantiti l’aritmetica qualificazione ai playoff, e in città si è scatenata la festa.
Il gol di Federico Baschirotto, al 51′ minuto, è stato sufficiente ai bianconeri per sbancare lo Zini e mettere in difficoltà la squadra di Pecchia per l’accesso diretto alla Serie A, dato che la sconfitta della Cremonese ha consentito al Monza, vittorioso contro il Benevento, di issarsi al secondo posto momentaneo della classifica.
Ad Ascoli, intanto, era cominciata la festa per il raggiungimento della qualificazione ai playoff. Premiato così il grande lavoro del patron Puccinelli e del direttore sportivo Valentini. Trascinati da capitan Dionisi, i bianconeri hanno ottenuto un risultato superiore alle attese di inizio stagione. Attualmente la squadra di Sottil, a sua volta grande protagonista della stagione, si trova al settimo posto della classifica di Serie B, a 63 punti: una quota irraggiungibile per il Perugia, unica squadra che potrebbe ancora ambire al playoff di quella dal nono posto in giù.
Non solo: l’Ascoli con una vittoria nell’ultimo turno, al Del Duca contro la Ternana, potrebbe garantirsi un posizionamento ancora migliore. L’aritmetica non esclude i marchigiani nemmeno dalla lotta a un clamoroso quarto posto, che garantirebbe di “saltare” un turno nel percorso di spareggi. Nel frattempo, però, Sottil e i suoi si godono l’affetto della gente di Ascoli: un abbraccio che ricompensa le fatiche di una stagione intera.
Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…
Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…
Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…
Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…