Categories: Calciomercato

Calciomercato Ascoli, Orsolini: “Il mio futuro lo sa solo Dio”, ma il Milan pressa per chiudere già a gennaio

Il nome di Riccardo Orsolini, attaccante classe ’97 dell’Ascoli, sta diventando negli ultimi giorni uno dei nomi più caldi del prossimo calciomercato. Oggi è uno dei prospetti più giovani e interessanti del campionato di Serie B, ma con gli occhi addosso di Milan (su tutte), Juventus, Atalanta e Napoli, il futuro è da “grande”. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il giovane prodotto del vivaio dell’Ascoli ha parlato dell’attuale momento e del futuro: “La Serie B è un campionato strano, molto aperto ed equilibrato. L’obiettivo dell’Ascoli è la salvezza, lavoriamo bene per questo. Una volta raggiunto possiamo sognare. Giocare con l’Ascoli è una bella emozione perchè penso sia un sogno di ogni bambino giocare nella squadra della propria città, che tifi e ami. Mi inorgoglisce tantissimo. La Serie B è un campionato dove molti giovani si mettono in evidenza. È un trampolino di lancio per i futuri giocatori di Serie A. È importante fare bene e mettermi in mostra. Il mio obiettivo? Ripagare la fiducia e fare bene con questa maglia Cosa mi riserverà il futuro solo Dio può saperlo”.

Senza scomodare entità superiori, per adesso la società che si è fatta avanti con maggiore forza per Orsolini è il Milan che vuole chiudere subito l’affare, al ritorno dalla trasferta di Supercoppa. L’ostacolo è rappresentato dall’ok dei cinesi, sempre molto vigili sulle operazioni future dei rossoneri. La Juventus dal canto suo, sempre molto attenta ai giovani in rampa di lancio, continua a tenere aperti i contattati con l’agente e l’Ascoli. Anche l’Atalanta rimane interessata, mentre il Napoli avrebbe voluto chiudere l’affare subito, per poi girare il giocatore all’Empoli facendolo giocare con continuità. La priorità però viene data al Milan perché è l’unica società che lo porterebbe subito in prima squadra, fin dal prossimo mercato di gennaio. La volontà c’è, ora manca l’assalto finale dei rossoneri, per provare a chiudere in fretta ed evitare eventuali rilanci degli altri club.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

8 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

10 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

11 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

12 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

13 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

14 ore ago