Ci sono due spettatori d’eccezione al Del Duca di Ascoli Piceno per seguire la sfida dei padroni di casa contro la Reggina. Sfruttando il periodo di vacanze e la partita di bianconeri, sono andati a vedersi la gara l’attore Neri Marcorè e l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini.
Il primo è da sempre tifoso del Picchio. Nato in un paese in provincia di Fermo, ha sempre reso pubblica la sua fede calcistica, a tal punto che nel 2013 aveva anche preso parte a un allenamento della squadra dopo che era fallita qualche settimana prima. Era il 28 dicembre quando per un giorno aveva svestito i panni dell’attore e indossato quelli del calciatore. Oggi, invece, si gode la sua squadra dalla tribuna del Del Duca.
Orsolini, invece, è cresciuto proprio nell’Ascoli e ad Ascoli Piceno, visto che è nato proprio nel capoluogo di provincia marchigiana. Calcisticamente, dopo aver fatto le giovanili e l’esordio tra i professionisti con la maglia del Picchio, ha iniziato ad affacciarsi alla Serie A: prima con la maglia dell’Atalanta e poi (dal 2018 a oggi) con quella del Bologna.
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 10 gennaio 2026 La…
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…