Ci sono due spettatori d’eccezione al Del Duca di Ascoli Piceno per seguire la sfida dei padroni di casa contro la Reggina. Sfruttando il periodo di vacanze e la partita di bianconeri, sono andati a vedersi la gara l’attore Neri Marcorè e l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini.
Il primo è da sempre tifoso del Picchio. Nato in un paese in provincia di Fermo, ha sempre reso pubblica la sua fede calcistica, a tal punto che nel 2013 aveva anche preso parte a un allenamento della squadra dopo che era fallita qualche settimana prima. Era il 28 dicembre quando per un giorno aveva svestito i panni dell’attore e indossato quelli del calciatore. Oggi, invece, si gode la sua squadra dalla tribuna del Del Duca.
Orsolini, invece, è cresciuto proprio nell’Ascoli e ad Ascoli Piceno, visto che è nato proprio nel capoluogo di provincia marchigiana. Calcisticamente, dopo aver fatto le giovanili e l’esordio tra i professionisti con la maglia del Picchio, ha iniziato ad affacciarsi alla Serie A: prima con la maglia dell’Atalanta e poi (dal 2018 a oggi) con quella del Bologna.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…