“Obbligatorio mantenere la categoria”. A parlare è Marco Giannitti, direttore sportivo dell’Ascoli che ha voluto fare chiarezza sul momento della squadra marchigiana, terzultima in Serie B e senza vittorie da un mese e mezzo.
Particolare attenzione sarà rivolta al mercato di gennaio. “Ci saranno movimenti in entrata” ha annunciato Giannitti in conferenza stampa.
Unione d’intenti e mercato di gennaio: ecco gli ingredienti per rialzare la china: “Ho visto ragazzi che, nonostante le condizioni precarie, sono ugualmente scesi in campo: questo mi rende orgoglioso. Mercato? Pulcinelli da un mese mi dice che lo aprirebbe a dicembre. Faremo ciò che è necessario. Ma questo gruppo me lo tengo stretto. Ciò che stanno mettendo in campo, alla lunga pagherà”.
Per l’Ascoli ci sono tanti movimenti in vista: “Ci saranno dei movimenti in entrata, numericamente siamo in pochi – aggiunge Giannitti – Abbiamo le idee chiare, ho le idee chiare sul dove intervenire. Castori? Al momento non ha fatto richieste specifiche”.
Mercato in entrata che dipenderà anche dagli infortunati: “Ora recuperiamo Falzerano. Bellusci ha avuto un risentimento. Caligara tornerà a fine gennaio, mentre con Bogdan ci vorrà ancora un po’. Nestorovski? Potrebbe tornare parzialmente in gruppo questa settimana. Tavčar a metà gennaio potrebbe tornare con la squadra”.
Con l’arrivo di Castori si è passati al 3-4-1-2, ma sulla trequarti c’è solo Masini, in gol contro il Venezia. Possibili innesti in quel reparto? “Dietro la punta può esserci anche una mezzala – spiega Giannitti – Voglio dare a questo Ascoli dei giocatori funzionali. Cercherò di dare le qualità che serviranno al gioco dell’allenatore: siamo una squadra che riconquista tanti palloni, ora serve più cinismo nel fare determinate scelte negli ultimi 16 metri. Scadenze di contratto? Ora non ci pensiamo”.
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…