La ricerca di un allenatore giovane e voglioso di rivincita. La necessità di rimpiazzare Davide Dionigi dopo lo scontro dei giorni scorsi con la proprietà. L’Ascoli sta per voltare pagina e potrebbe farlo partendo da Federico Coppitelli, già importante allenatore delle giovanili del Torino e reduce da una sfortunata esperienza all’Imolese.
Per Coppitelli, 36 anni a ottobre, sarebbe la prima esperienza su una panchina di Serie B dopo i tanti successi ottenuti a livello giovanile tra Roma, Torino e Frosinone. Una scelta per valorizzare i tanti giovani in rosa ma anche per puntare su un emergente motivatissimo. Peraltro, l’estate scorsa, Coppitelli era stato già a un passo dalla panchina dell’Ascoli, con la società che poi aveva scelto Paolo Zanetti.
All’inizio della prossima settimana, dopo l’ufficializzazione del divorzio con Dionigi, il club del patron Pulcinelli dovrà affidarsi a un nuovo allenatore. Saranno ancora ore di riflessione per poi affidarsi a un giovane emergente. Magari un “vecchio” pallino come Federico Coppitelli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…