Clima molto teso ad Ascoli. Dopo il 7-0 della scorsa settimana, in casa del Lecce, i bianconeri erano chiamati a a dare una risposta forte a quella clamorosa sconfitta, tanto che nei giorni scorsi cinque giocatori avevano tenuto una conferenza congiunta per scusarsi con i tifosi e promettere una reazione. Che non c'è stata. In vantaggio per 2-0 (gol di Ardemagni e Ciciretti), i bianconeri si sono fatti rimontare dal Benevento in 10 uomini per l'espulsione di Caldirola (in gol Coda e Viola su rigore al 90').
Attimi di tensione si sono registrati fuori dallo stadio, con i tifosi ammassati ai cancelli per contestare la squadra. Il presidente Giuliano Tosti è andato a parlare con i tifosi a fine partita: un breve colloquio per cercare di calmare le acque dopo un altro pomeriggio deludente per l’Ascoli. Oggi i bianconeri sono tredicesimi con 3 punti di vantaggio sul quintultimo posto, quello che obbliga a giocare i playout per non retrocedere. Una situazione imprevista per una squadra che, dopo una brillante campagna acquisti invernale, puntava a giocarsi un posto playoff.
Nella prossima settimana doppio appuntamento fondamentale per i ragazzi di Vivarini, che al momento resta saldo sulla panchina: martedì trasferta a Padova e domenica derby in casa con il Pescara. Due partite caldissime per un finale di stagione improvvisamente diventato pericoloso.
Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…