Adesso è ufficiale: dopo l’esonero di Fabrizio Castori, Massimo Carrera è il nuovo allenatore dell’Ascoli. Carrera è atteso ad Ascoli nella mattina di mercoledì 13 marzo.
Massimo Carrera è pronto per una nuova esperienza in Italia. L’ultima è stata quella sulla panchina del Bari, in Serie C nel 2021. Dopo l’esonero di Fabrizio Castori, l’Ascoli ha deciso di puntare sull’ex allenatore di Spartak Mosca e AEK Atene per la guida della squadra. Il comunicato: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra al Sig. Massimo Carrera. Nato a Sesto San Giovanni il 22 aprile 1964, inizia la sua carriera da tecnico come coordinatore del settore giovanile della Juventus; successivamente, diviene collaboratore tecnico di Antonio Conte, sempre nel club torinese, vincendo nel 2012 una Supercoppa italiana, sostituendo in panchina lo squalificato Conte. Fra le squadre allenate lo Spartak Mosca, con cui vince campionato e Supercoppa, l’AEK Atene e il Bari, ultimo club guidato. L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Mister Carrera, che sarà presentato agli organi di informazione domani, mercoledì 13 marzo, alle ore 18:00, presso la sala stampa del Picchio Village”.
Massimo Carrera, ex giocatore di Juventus, Napoli e Atalanta, ha iniziato il percorso da allenatore proprio sulla panchina delle giovanili bianconere. Sempre alla Juventus, Carrera ha lavorato al fianco di Conte come collaboratore tecnico, seguendo l’allenatore anche durante l’esperienza con l’Italia. Successivamente vincerà un campionato in Russia alla guida dello Spartak Mosca, riuscendo a conquistare anche una Supercoppa russa. L’ultima esperienza in Italia per Carrera è stata all’ombra del San Nicola di Bari, in Serie C. Nella mattina di mercoledì 13 marzo è atteso ad Ascoli per un altro capitolo della sua carriera.
Per Fabrizio Castori è stata decisiva la sconfitta arrivata nell’ultimo match di Serie B contro la Sampdoria. L‘Ascoli infatti non vince dallo scorso 24 febbraio e in campionato occupa il terzultimo posto, a un punto di distanza dalla zona valida per i playout. Così, il club ha deciso di esonerare Castori. Il comunicato ufficiale: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra Fabrizio Castori. Col tecnico salutano anche il vice Riccardo Bocchini, il collaboratore Tommaso Marolda, il preparatore atletico Carlo Pescosolido, il match analyst Marco Castori. Il Club bianconero ringrazia Mister Castori e il suo staff per il lavoro e l’impegno profusi fino ad oggi”. L’intenzione della società, inizialmente, era quella di aspettare fino a sabato, giorno in cui l’Ascoli affronta il Lecco. Tuttavia, il club non era convinto degli ultimi risultati di Castori. Così, Massimo Carrera è pronto per guidare il club in Serie B.
Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…
Attacco Napoli: il nome di Garnacho resta il primo per il post Kvara Il Napoli…
Il Milan resta in attesa di una risposta da parte di Marcus Rashford, attaccante classe…
Si dimezza la distanza tra offerta e richiesta per Rensch: la situazione Trattativa avviata tra…
La Juventus continua a lavorare per migliorare la difesa: sono diversi i nomi sul taccuino…
Sembrava l’immagine di un finale perfetto. L’iniziale svantaggio, la rete dell’ormai solito Dumfries e la…