Valerio Bertotto è il nuovo allenatore dell’Ascoli. La formazione bianconera lo ha accolto facendogli firmare un contratto biennale. Nonostante fosse riuscito a conquistare la salvezza, la società ha deciso di non confermare Davide Dionigi che è stato ufficialmente sollevato dall’incarico.
La stagione appena conclusa è stata parecchio travagliata per quanto riguarda la panchina dei marchigiani, che hanno cambiato quattro volte la guida tecnica: da Zanetti a Dionigi, passando per Stellone e Abascal.
La squadra di Massimo Pulcinelli riparte dall’ex bandiera dell’Udinese, che in carriera ha allenato l’Italia U20 Lega Pro, Pistoiese, Messina, Bassano e Viterbese. Ora una nuova sfida, con il bianconero ancora nel suo destino: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra per la s.s. 2020/21 al Sig. Valerio Bertotto – si legge sul comunicato – con Mister Bertotto arriveranno anche il vice Claudio Bazeu e l’allenatore dei portieri Daniele Grendene".
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…