Categories: News Calcio

Tra var, espulsioni e rigori: il “pazzo” primo tempo di Ascoli-Bari

Succede di tutto nei primi 45’ – e tre di recupero – della partita tra Ascoli e Bari. Al Del Duca sono i biancorossi a condurre per 0-1 al termine del primo tempo, grazie al gol su rigore di Walid Cheddira (tornato a segnare dopo 3 partite di digiuno). Prima della sua rete, però, la partita è stata ricca di emozioni, proteste ed episodi chiave.

 

IL PRIMO TEMPO DI ASCOLI-BARI: TRA VAR, RIGORI E QUELL’ESPULSIONE…

La partita tra Ascoli e Bari si carica di nervosismo fin da subito, con molti giocatori delle due formazioni coinvolti in diversi battibecchi. Il primo cartellino che l’arbitro Abisso estrae al 14’ si rivelerà fondamentale: è il giallo indirizzato a Falasco, reo di aver colpito Esposito. Sette minuti dopo c’è un altro episodio chiave, con l’Ascoli che inizialmente conquista un rigore per presunto fallo di mano da parte di Molina, ma l’intervento del VAR e l’on-field review annullano subito il penalty.

 

Credit: Tess Lapedota

 

La gara continua a essere condotta più dai padroni di casa che dal Bari, quando al 43’ cambia tutto: su un contropiede dei biancorossi, Falasco rifila un pestone a Molina, venendo espulso per doppia ammonizione. Il Bari non si schiaccia e prova ad attaccare con più grinta la porta avversaria, trovando la svolta al primo minuto di recupero. Dalla fascia destra Pucino crossa a tutto campo per Benedetti, che riesce a fare da sponda per Cheddira, subito reattivo nel controllare il pallone e provare a superare Botteghin con un sombrero. I due si toccano a gamba alta e Abisso non ha dubbi: rigore per il Bari. Cheddira si presenta davanti a Leali e calcia con freddezza, realizzando il suo 15esimo gol stagionale.

Il nervosismo in campo sfocia poi sugli spalti dopo il fischio alla fine del primo tempo, con i tifosi delle due squadre, mischiati nel settore dei Distinti, protagonisti di “scaramucce” e battibecchi.

Gabriele Ragnini

Piedi in Inghilterra e cuore a Bari, ma con la testa sempre “al pallone”. Classe 2001, laureando nella facoltà di Giornalismo alla “University of Leeds”, dove ho imparato a raccogliere notizie e storie dietro una videocamera, per poi riportarle in ogni modo. Televisione, radio o web: di questo mondo amo tutto, purché si parli di sport (con un occhio di riguardo al calcio e tennis). La mia ispirazione? Il mare. E anche con la penna in mano provo a galleggiare tra le tante emozioni che solo la scrittura può offrire.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

3 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

5 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

6 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

7 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

8 ore ago