Una sconfitta pesante contro l’Entella, un ko per 3-0 (tre reti subite nei primi 22’ del primo tempo) che complica la classifica e che potrebbe portare a un nuovo ribaltone in panchina. L’Ascoli, infatti, sembra intenzionato a sollevare dall’incarico Roberto Stellone (la sua posizione è a forte rischio): al suo posto dovrebbe essere richiamato Guillermo Abascal. E’ lui infatti al momento il nome in pole per guidare la squadra in questo finale di campionato.
Il giovane allenatore (guida la Primavera proprio dell’Ascoli) spagnolo, 30 anni, è a un passo dall’ottenere la promozione in Primavera 1 e, nelle ultime ore, si avvicina sempre più al salto di qualità, che otterrebbe passando alla guida della prima squadra. Abascal, che ha guidato l’Ascoli nella vittoriosa trasferta contro il Livorno (0-3) lo scorso 1 febbraio durante l’interregno Zanetti-Stellone, è entrato in piena sintonia con i giocatori bianconeri in quei pochi giorni alla guida del gruppo. Un particolare, quest'ultimo, che potrebbe fare la differenza sulla decisione societaria relativa alla panchina.
Più difficile il ritorno in panchina di Zanetti, Abascal potrebbe incontrare la dirigenza già domani nel primo pomeriggio e guidare l’Ascoli – salvo interruzioni legate all’eventuale stop dei campionati – verso la prossima fondamentale sfida casalinga contro il Perugia di sabato prossimo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…