Categories: News Calcio

Ascoli, ufficiale Abascal: prende il posto di Stellone

Guillermo Abascal è il nuovo allenatore dell'Ascoli. L'ufficialità è arrivata stamattina dopo che ieri la società marchigiana aveva annunciato la risoluzione del contratto di Roberto Stellone.

Abascal, che aveva guidato l'Ascoli ad interim nella vittoria per 3-0 contro il Livorno prima di lasciare il testimone a Stellone, ha firmato proprio ieri il contratto che lo legherà al club fino al 2022 (QUI I DETTAGLI). Il rinnovo biennale del contratto, però, è legato alla salvezza da raggiungere nel corso di questa stagione. 

Il suo staff suo sarà composto da: Andrea Iuliano (collaboratore tecnico), Carlos Villamorena (preparatore atletico), Alfredo Geraci (preparatore dei portieri) e un vice che arriverà dalla Spagna in settimana. 

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. – si legge nel comunicato ufficiale – comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Guillermo Abascal, che con la Primavera bianconera ha vinto il campionato nella stagione 2019/20, ottenendo la promozione in Primavera 1. L’allenatore spagnolo, che aveva portato alla vittoria la prima squadra dell’Ascoli nella trasferta di Livorno dello scorso 1° febbraio, guiderà i bianconeri per le prossime due stagioni, oltre naturalmente a quella in corso. Il Club bianconero manifesta così la fiducia e la grande stima nei confronti del tecnico andaluso, al quale augura le migliori fortune e i maggiori successi sportivi sulla panchina bianconera".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

34 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

1 ora ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

4 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago