Guillermo Abascal è il nuovo allenatore dell'Ascoli. L'ufficialità è arrivata stamattina dopo che ieri la società marchigiana aveva annunciato la risoluzione del contratto di Roberto Stellone.
Abascal, che aveva guidato l'Ascoli ad interim nella vittoria per 3-0 contro il Livorno prima di lasciare il testimone a Stellone, ha firmato proprio ieri il contratto che lo legherà al club fino al 2022 (QUI I DETTAGLI). Il rinnovo biennale del contratto, però, è legato alla salvezza da raggiungere nel corso di questa stagione.
Il suo staff suo sarà composto da: Andrea Iuliano (collaboratore tecnico), Carlos Villamorena (preparatore atletico), Alfredo Geraci (preparatore dei portieri) e un vice che arriverà dalla Spagna in settimana.
"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. – si legge nel comunicato ufficiale – comunica di aver affidato la panchina della prima squadra a Guillermo Abascal, che con la Primavera bianconera ha vinto il campionato nella stagione 2019/20, ottenendo la promozione in Primavera 1. L’allenatore spagnolo, che aveva portato alla vittoria la prima squadra dell’Ascoli nella trasferta di Livorno dello scorso 1° febbraio, guiderà i bianconeri per le prossime due stagioni, oltre naturalmente a quella in corso. Il Club bianconero manifesta così la fiducia e la grande stima nei confronti del tecnico andaluso, al quale augura le migliori fortune e i maggiori successi sportivi sulla panchina bianconera".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…