Categories: News Calcio

Arthur: “Dobbiamo vincere tutte le partite, non è ancora tutto perso”

Archiviata la delusione dell’eliminazione dalla Champions League, la Juventus punta alla Serie A e alla Coppa Italia. Parola di Arthur. “È presto per fare un bilancio della stagione, il campionato è aperto” ha detto centrocampista brasiliano ex Barcellona ai microfoni di Sky Sport.

Arthur è appena rientrato dopo un infortunio “sfortunatissimo – continua il bianconero – Ma allo stesso tempo sono fortunato perché sono in un grande club, con dei professionisti eccezionali e c'è anche il mio gruppo di lavoro personale che mi aiuta. Lavorano insieme e hanno fatto di tutto per farmi tornare a giocare il prima possibile. Già adesso sto molto meglio. È chiaro che dobbiamo controllare un po' i carichi di lavoro perché non sono al 100%, però ho una grande voglia di aiutare l'allenatore e la squadra. Io posso aiutare in campo e sto facendo il massimo con i medici e i fisioterapisti per essere al top il prima possibile”.

Un rientro fondamentale per aiutare la squadra a finire al meglio l’annata: “Se vinciamo il campionato o se vinciamo la Coppa Italia, dato che siamo in finale, potrebbe essere una stagione positiva”.

Per farcela la Juventus dovrà soprattutto mettersi alle spalle quanto successo contro il Porto perché: “l'obiettivo più grande che avevamo era la Champions, ma quella non possiamo più provare a vincerla”. Per il futuro dunque testa al campionato: “Dobbiamo solo guardare avanti e provare a vincere tutte le partite che restano perché non è ancora tutto perso”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago