Categories: News Calcio

Fiorentina, Arthur: “Futuro? Qui sono contento, ma non dipende da me”

Arrivato in estate in prestito dalla Juventus, in pochi mesi Arthur è diventato un punto fermo della Fiorentina di Italiano. In questo inizio di stagione è sceso in campo già in 12 occasioni (8 volte in Serie A e 4 in Conference League), risultando spesso tra i migliori in campo tra i viola.  

 Nel prossimo turno di campionato la Fiorentina affronterà in trasferta il Milan, che al momento è a +3 sui viola. Della sfida con i rossoneri, ma non solo, Arthur ha parlato in un’intervista a Sky Sport.   

Fiorentina, Arthur: “Giroud e Leao assenti? Meglio per noi, ma il Milan ha tanti giocatori forti”

L’ex Barcellona ha parlato degli obiettivi della Fiorentina e ha poi sottolineato l’importanza della sfida contro i rossoneri: Il nostro obiettivo principale è vincere ogni partita e dopo vediamo dove possiamo arrivare. Contro il Milan sarà una partita molto difficile, contro una squadra molto forte. E sarà ancora più difficile giocare a casa loro. Però il nostro obiettivo è giocare ogni partita con l’atteggiamento giusto”.   

Poi, Arthur ha commentato le assenze di Leao e Giroud, fuori rispettivamente per infortunio e squalifica: “Leao e Giroud stanno facendo veramente bene e sappiamo che sono molto forti. Per noi è meglio se non giocano, però il Milan ha tanti calciatori forti.  Chiunque entra in campo del Milan può farci del male, noi dobbiamo restare concentrati. A prescindere da chi gioca e chi non gioca, noi dobbiamo pensare alla nostra squadra e a quello che possiamo fare bene”.

Il centrocampista brasiliano ha poi raccontato del suo arrivo alla Fiorentina e del suo ambientamento a Firenze: “La Fiorentina lo scorso anno ha fatto una bellissima stagione, è arrivata in finale di Coppa Italia e in finale di Conference League. Mi ha convinto mister Italiano, abbiamo parlato tanto. Lui è bravissimo, poi l’ho conosciuto qui in allenamento e posso dirlo: è matto, ma è un fenomeno. Sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, anche per la mia compagna: Firenze è una città bellissima, troppo bella, si mangia benissimo. Ai brasiliani piace la carne, qui c’è la fiorentina”.  

Poi, Arthur ha parlato del suo futuro: “Alla Fiorentina sono molto contento, ma è una scelta che non dipende da me. Sono di proprietà della Juventus, non dipende solo da me. Quello che posso dire è che mi trovo molto bene a Firenze“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago